|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
NON mi riconosce le memorie di massa USB!!!!
Il disco esterno, è una comodità per archiviarci dati che non vuoi che ingombrino il disco su cui hai il sistema e i programmi.
Il problema nasce se, COME E' ACCADUTO A ME, ad un certo punto il sistema (win XP Pro con tutti gli upgrade) NON ti riconosce più la periferica dicendo che: Una delle periferiche collegate al computer non ha funzionato correttamente e Windows non è in grado di riconoscerla..... Ma che cavolo dice? Se fino a ieri ero in grado di collegare tutte le memorie di massa esterne che volevo? Adesso, non solo non mi riconosce più il disco esterno Lacie da 250 Gb, ma non mi legge neppure le semplici USB pen (chiavi USB)!!!! A qualcuno è successo qualcosa del genere? Come posso risolverla senza dover reinstallare tutto? Nel dettaglio delle periferiche di sistema viene indicato che la periferica è sconosciuta e che NON c'è installato il suo driver. Ma se non esiste un driver per i dispositivi USB su Win XP.... Che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Aggiorna il driver del chipset della mainboard, dovrebbe contenere i driver specifici per il bus USB.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
help
Grazie per la risposta, ma dato che sono un tipo molto ingolfato al proposito, potresti essere più "preciso".
So che la mainboard ha una serie di chipset, ma tu stai parlando del bios o di cos'altro? Scusa se uso linguaggio improprio, ma proprio non ci sono. Mi puoi aiutare di più? GRazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il chipset è il chip più importante della scheda madre. Può essere di vari produttori, come Intel, VIA, nVidia, AMD, SiS, Ali/Uli...
Guarda sul manuale della scheda madre, dovrebbe essere specificato il produttore ed il tipo di chipset installato sulla tua mainboard. Poi vai sul sito del produttore della scheda madre - o in alternativa del chipset - e cerchi il driver per il chipset. Fammi sapere ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Niente da fare. Ho scaricato i driver della mia motherboard asus P4S8X-X relativi all'USB, ma mi dice che dato che ho i driver più aggiornati già installati non mi carica quelli downloadati.
Però, alla faccia dei driver più aggiornati, non mi riconosce le periferiche Hard disk esterno e pen drive. Che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.