|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Installazione Xine
Ciao a tutti, sono di nuvo qui per chiedere aiuto nell'installazione di un programma.
Ho installato gli rmp di xine-lib e della gui xine-ui ma se cerco di far partire l'applicazione dal link che ha creato nel gruppo multimedia mi dice: Codice:
KDEInit non è riuscito ad avviare "Xine": Could not find 'Xine' executable" Grazie a tutti, Giordano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
|
Sicuramente non hai installato il pacchetto rpm che contiene proprio l'eseguibile se non erro XINE è composto da molti pacchetti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sul sito di Xine c'è da compilare le librerie e da usare un frontend....io ho usato direttamente i pacchetti già compilati relativi ai due elementi sopra. Mi sembra strano che devo cercare un altro pacchetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
|
Hai provato con il comando "xine-check" da shell??? ti dovrebbe dare un output a video dello stato di installazione di Xine e tutto ciò che lo riguarda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi da command not found...non c'è proprio questo xine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
prova a dare "which xine" e vedi se ti trova l'eseguibile, prova anche a lanciarlo con il percorso assoluto, dai un occhiata anche agli attributi del file vedendo se risulta eseguibile (x), da root il problema rimane?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Codice:
/usr/bin/which: no xine in (/usr/local/sbin:/sbin:/usr/sbin:/bin:/usr/bin:/usr/X11R6/bin:/usr/local/bin:/root/bin) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
riesci a listami i pacchetti che hai installato escludendo tranquillamente le librerie?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora:
xine-0.99.3-4.0.rh7.rf.i386.rpm xine-lib-1.0.1-2.0.rh7.rf.i386.rpm xine-lib-devel-1.0.1-2.0.rh7.rf.i386.rpm Più varie librerie da cui dipendono quelle sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sul sito xinehq nella sezione Download, in basso c'è il link con la guida per installare xine completa anche dei file rpm per RH 7.3
binary packages (rpm, deb) os/distribution RH 7.3/8.0,Mandrake,SuSE cambuca.ldhs.cetuc.puc-rio.br togli gli rpm per evitare conflitti e segui la guida passo passo con i nuovi rpm, non puoi sbagliare ![]() p.s. anche se hai la 7.2 non avrai sicuramente altri casini. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e non darti più dell'incapace ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ci sono riuscito, grazie a tutti per il prezioso aiuto in particolare a PiloZ.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ottimo
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.