|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23
|
Problema con Adsl Tiscali e linea...
Ciao a tutti, da mercoledì sera non mi funziona più la connessoine di riscali (la flat da 640Kb), all'improvviso il led che indica la comunicazione adsl, ha cominciato a lampeggiare.
Ho provato a disinstallare il modem, cambiare porta usb, cavetto, presa telefonica, utilizzare un telefono sulla stessa presa ma niente, il led che indica la linea del modem lampeggia sempre. Chiamando il servizio di tiscali, dopo alcuni test (tra cui quello di provare a staccare tutti gli apparecchi telefonici escluso modem adsl, stesso problema) mi hanno detto che il problema deriva dal segnale che arriva dalla centrale telecom e che i tempi sono di 48 ore/10 giorni. Visto che le precendenti volte che ho avuto a che fare con l'assistenza di tiscali si sono rivelati tutt'altro che affidabili e celeri vorrei capire, magari tramite qualcuno di voi, se effettivamente il problema possa essere nella segnale proveniente da telecom e magari cosa provare a fare per risolvere il problema. P.S Il collegamento di casa mia è molto semplice nessun router o hub, e aggiungo anche che stasera dovrei provare un altro modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
|
Quote:
se il led lampeggia vuol dire che non si allinea con il segnale della centrale ed è probabile che il problema dipenda da quest'ultima (poichè tu hai fatto i vari tentativi descritti e in precedenza non avevi cambiato nulla rispetto a quando ti collegavi). Nella mia esperienza è accaduto con libero e solo l'intervento del tecnico telecom ha risolto il tutto. ciao
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
|
Quote:
no dovrebbe agire presso la centrale/centralina, di solito ti chiama telefonicamente e ti avvisa dell'intervento, l'intervento per te è gratuito (paga tiscali alla telecom ![]()
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
|
Quote:
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.