|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Il cavo conta??
ora che mi arriverà eutelia a 4 mbit mi viene un dubbio perchè ho cambiato posto al pc e devo usare una prolunga...
nel periodo che non ho più avuto adsl ho usato il dialup con un cavo telefonico normalissimo lungo circa 10 metri: passa da una stanza all'altra per portare la linea. ora è tutto attorcigliato e con dei taglietti: il 56k non si lamenta ma l'adsl lo farà? devo prendere un cavo schermato per migliorare il segnale?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Non ci vogliono cavi telefonici particolari.. certo che se il cavo è mezzo tagliato.. non è molto sicuro
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non usare prolunghe di questo tipo.
si creano disturbi. piuttosto un bel wi-fi. così metti il modem sulla prima presa, aumenti al qualità del segnale adsl al massimo. poi in wifi elimini i cavi. se invece sei contrario alle radiazioni, comprati uan prolunga che vada dal modem al pc (quindi usb o eth) ciaoz p.s. potrebbe anche non essere così |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Ma che stai dicendo? Non è che per 10 metri si creano chissà quali disturbi sul cavo eh.. soppratutto essendo una prolunga e non passando nei tubi con i cavi elettrici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
come scrivo sotto, potrebbe anche non essere così.
non tutte le volte riusciamo a farli allineare eliminando la prolunga. ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Torino
|
capito...al wifi stavo già pensando mentre un cavo usb da 10 metri non mi ispira: avrà le stesse perdite del cavo telefonico...inizierò con la prolunga poi si vedrà! grazie mille!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.