|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Dati in ordine alfabetico in Excel...
Ho 3 colonne A - B - C.
I dati contenuti in A sono relativi a quelli della stessa riga contenuti i B e C. Come posso mettere in ordine alfabetico A facendo in modo che anche i dati di B e C si spostino seguendo il loro relativo A? esempio: sono in questa situazione A - B - C casa porta chiave cane coda pelo moto benzina freni dovrei arrivare questo... A - B - C cane coda pelo casa porta chiave moto benzina freni spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
selezioni tutte le caselle interessate, poi dati -> ordina e imposti i criteri in cui deve essere ordinato il tutto (immagino che tu debba mettere "colonna A, crescente")
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema è che così facendo lui mi ordina correttamente A ma le altre colonne o non me le tocca oppure mi ordina anche loro.
così: cane porta chiave casa coda pelo (in questo esempio non me le sposta) Io invece devo sì ordinare A ma le altre due colonne devono seguire il corrispondente iniziale con A in questo modo: cane coda pelo casa porta chiave |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
facendo come ti hanno detto ci devi riuscire, seleziona tutte le colonne, se tu ne ordini i dati corrispondenti delle altre colonne la seguono !
Lavoroc on databse di excel tutti i gg e lo faccio spesso!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
@ ASyd devi selezionare tutte le colonne che vuoi riordinare, e poi usare ordina per stabilire i parametri. imposta come unico parametro di ordinamento la colonna A, le altre 2 possibilità lasciale vuote
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse sbaglio qualche passaggio...
seleziono tutta la colonna A cliccando sulla lettera stessa dove appare la freccia che indica in basso. Vado su "dati" ----> "ordina" e mi dice: espandere la selezione? Io scelgo "continua con la selezione corrente. Mi appare la casella "ordina" e inserisco nel primo campo "ordina per" il nome della casella mentre gli altri "Quindi per li lascio bianchi". Clikko "ok" e mi mette A in ordine alfabetico mentre le altre colonne non me le cambia... c'è qualcosa che non va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
C'è un equivoco...
![]() "Seleziona tutte le colonne" significa: seleziona tutte le colonne contemporaneamente ![]() Devi selezionare sia A che B che C e poi ordinare in base al contenuto della colonna A Vedrai che funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non selezionare solo A e poi dirgli "espandere la selezione", seleziona tu A B e C. con "espandere la selezione" ho visto che non ordina correttamente, e non so perchè (ho provato ora). ma selezionando le colonne funziona, l'ho sempre fatto e ha sempre funzionato ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perfetto in questo modo funziona, grazie1000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prego
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.