|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Errore di sistema grave in Windows Logon
Ciao raga.
Oggi sono andato a visionare un pc che improvvisamente, dopo un giro misterioso di Norton AV, relativa "disinfezione" di due file (io non c'ero quindi non so di che si tratta), al momento dell'avvio stamattina ha cominciato a fare il pazzo. In pratica si avvia fino alla schermata di login, ma proprio prima che appaiano gli account si riavvia, e così in loop infinito. Ho provato le varie modalità di emergenza, le provvisorie, il debug ecc ecc ma nessuna va in porto perchè tutte passano inesorabilmente da quel punto e quindi riavviano. L'unica cosa che ho ottenuto, previa la disattivazione del riavvio automatico in caso di errore di sistema, è la schermata blu con il codice errore. In parole povere mi restituisce un errore nel servizio Windows Logon non risolvibile. Non ho a portata di mano altri hd da utilizzare per recuperare i dati sul primo. Dite che posso installare Win di sopra al vecchio per coprire l'errore, salvare dati e cose importanti e poi ovviamente formattone? Altre soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si
L'unica soluzine che ti rimane è la console di ripristino o cme hai detto tu sovrascrivere windows ... x poi formattare ... ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
Dunque, ho provato a sovrascrivere Win sulla precedente installazione, a recuperare la precedente installazione, ho utilizzato la consolle di ripristino ma non ho avuto alcun risultato.
L'unico modo che ho potuto utilizzare perlomeno per avviare la macchina è stata l'installazione di Win su una seconda cartella. Come era prevedibile però non mi da accesso alle cartelle degli account precedenti della passata installazione, o almeno, (c'erano 3 account), mi fa entrare in uno solo di questi tre ma non negli altri, mi da "Accesso negato". Dovrei recuperare del materiale in uno di questi account, c'è un modo? Avevo pensato, (ma non so se è possibile), di montare l'hd sul mio sistema (P4P800E-Deluxe), dove l'ICH5R è occupato dal raid ma dove ho ancora le due porte sata del Promise. Mi chiedevo: il Promise gestisce dischi anche in modalità semplice? O solamente raid? Altrimenti, che soluzioni o procedure esistono per entrare in quelle famose cartelle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova se funziona questo http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_3874.asp e fammi sapere ciao
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grande Giaco, grazie mille... risolto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ieri sera è successa la stessa cosa anche ad una mia amica. Il suo disco fisso è da 160 GB, se reinstallo windows xp senza service pack me lo vede tutto ??? Non è che rischio di vederne solo 130 GB perchè non c'è ancora il supporto a 48 bit che invece è incluso nel sp1 ?
Ma da cosa è causato questo errore ? Un virus ? C'è modo di recuperare windows ? GRazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
penso che ci debba essere qualche patch x fare funzionare gli hd > di 120 winxp nn li riconosce a volte ...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il fix c'è... ma è compreso nel service pack 1 e 2.
Se reistallo windows con un cd che non li include che succede ??? Il disco me lo vedrà oppure no ? E' un problema non indifferente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il disco viene letto cmq ma nn come un hd da 160gb!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma i dati che ci sono sopra riesco a leggerli tutti lo stesso senza nessun problema ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si solo che windows di vedra l'hd cn una dimensione inferiore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.