|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Aiuto nel configurare una WLan
Mi sono intromesso sezione
![]() ![]() Entrando nei particolari devo collegare due desktop PC di cui il 1° con cavo rj45 all' AP Wireless ed il 2° con il wireless-G; la distanza è di 18 metri in linea d'aria su un unico piano per 3 locali circa quindi 5 pareti divisorie, in modo longitudinale. In conclusione vorrei conoscere il vostro parere sul seguente sistema di WLan, creato principalmente in modo tale che il PC #1 abbia sempre connessione ADSL senza rischi di perdite o disconnessioni, il PC #2 invece che sfrutta rete ed internet dall'Ap con il W-G può esser +o- limitato, visto l'uso meno intensivo.... Ringrazio tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi non ho problemi di disconnessioni o instabilità sul Pc n° 1?? solo sul 2 se la distanza è troppa?
Per il modem è un Ericsson 210 Lan ethernet (PPoe) che utilizzo come router con scheda di rete al mio pc singolo ma non è in comodato l'ho comprato 2 anni fa e non vorrei provarmene perciò ho scleto il WRT54G della Linksys Grazie delle info |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No è un semplice modem ethenenet con rj45 che collego alla scheda di rete del mio pc e che collegherei all'AP nella porta dedicata all'ethernet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP, potresti aiutarmi qundi cosa devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, sorry, mi serve solo il wrtg54g, una scheda pci e il modem ethernet ericossn 210 che ho già.
Che a quanto ho capito posso usare tranquillamnente per condividere nella rete fra il pc n° 1 con il cavo ed il pc n° 2 con wireless partendo tutti dal centro dell' AP, Internet - ADSL giusto Perchè parlavi di router? Scusami se chiedo troppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Fammi capire, conosci il mio modem ethernet ericsson hm210dp? sai se è solo ethernet o anche router? sicuro si collega ad una lan sul mio pc e lo uso come connessione a banda larga senza identificazione
sono nel pallone io vorrei prendere questo wrt54g, una scheda pci per il 2° pc e collegare il primo al AP d il modem ethernet alla porta rj45 del AP penso di essermi spiegato solo che non ho capito cosa mi serve e come mi devo comportare con i pezzi che ho Ti ringrazio del tuo aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nessuno che mi può dare dei chiarimenti ulteriori su questo dilemma ethernet ppoe e router per questo Linksys wrt54G?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Rete wired & Wi-Fi
Quote:
In pratica (se ho capito come vuoi fare la rete) diventa così: Codice:
Modem Ericsson │ └──Router ethernet wireless LinkSys WRT54G ))) ((( PC con scheda Wi-Fi PCI │ └─────PC su cavo Ultima modifica di alexmere : 25-06-2005 alle 11:07. Motivo: Pulizia codice schema rete |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Esatto tu hai capito perfettamente, vediamo se ho capito io, il router in questione è l'AP che dispone di questa funzionalità e condivide la connessione che gli giunge dal Modem PPoE. Il resto della configuraz<ione è chiaro.
- Accennavi alla config facilissima, di cosa si tratta? Ti faccio sempre quest'ultima domanda che diciamo è il punto focale del sistema di rete, Creata la rete così come descritta Il Pc n°1 quello con cavo riceve la condivisione dell'ADSL senza possibili disconnessioni (visto che è con cavo) e quindi instabilità che possono invece nascere nel 2° PC quello in Wireless con l'AP. Risolto questo dilemma la condivisione di un unico abbonamento avviene quindi con questi pezzi senza che il pcn°1 sia sempre acceso ma solo AP e Modem visto che l'autenticazione avviene anche senza User ID e Pass con Alice.... ...Vediamo se ho capito, l'acquisto è imminente. Ti ringrazio semrpe per i tuoio consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la configurazione facilissima intendo che il router Ethernet wireless LinkSys WRT54G (come tutti i prodotti simili di altre marche) dispone di una procedura automatica per il riconoscimento del modem Ethernet e della connessione Internet. Se non dovesse funzionare (molto raro), vedremo che fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok nel caso dovessi riscontrare problemi al momento del collegamento ti mando un PM, sempre che tu sia disponibile.
Come configurazione mi sembra ottima per il primo pc e per la condivisione di internet e rete su 2 pc non molto costosa, tu che ne pensi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
A casa mia uso un router ADSL wireless alla presa telefonica e via wireless 3 PC. Ottimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io punto alla stabilità del primo e alle possibilità del 2°, quindi ne esco felice per così dire dopo i tuoi consigli...
SPerimao solo nel tutto ok per quanto riguarda il mio ppoe modem + wrt54g |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.