|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
pazzesco da sony
Sono un utillizatore di sony arrabbiato, sul sito della sony hanno portato, di botto, il prezzo del FS 115s da 1699 a 1349 euro!!!!!!!!!!!
Vi è mai capita una cosa simile?????????? A questo punto è meglio comprare portatili da 600 e cambiarli ogni anno!!!!!!! Per me fine di un mito a mai più un sony!!!!!!!!!1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao io ho visto anche nei negozi il Vaio FS115S a 1349 e infatti pensavo di prenderlo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
|
![]() si ma il sony è + bello di altre marche.. ![]() la loro bellezza ti rimane nel tempo.. ![]() mentre poi da un giorno all'altro lo trovi al suo "reale" valore e son dolori per le tasche... ![]() Comunque sono del parere che chi prende un portatile sony a questo non dovrebbe far caso, è consapevole che con la stessa stessa cifra prende di meglio a livello hardware ma meno stiloso sul fattore estetico quindi ci sta tutto! ![]() ciao mi dispice per il ribbasso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Certo che ero consapevole di avere preso un portatile poco performente in rapporto al prezzo, questa è una scelta, però non è accettabile che la casa produttrice faccia delle cose simili, capisco che un venditore abbia delle rimanenze e quindi applichi forti sconti, è normale.......... non è normale che la sony abbassi il listino di 350 euro, è illegale secondo me, se fossimo in un vero stato i diritto le associazioni consumatori se la magerebbero una casa produttrice che fa cose simili, credo davvero che sia una cosa assurda, personalmente non comprerò mai più nulla che abbia il marchio sony, questo è certo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
giustamente ti arrabbi per i soldi che hai speso in piu', pero' se non avessi già acquistato il notebook saresti stato molto contento del ribasso, imho penso che finchè i prezzi scendono tutto va bene.....
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Senti io non sono ricco, ma ti assicuro che qualche centinaia di euro non mi cambiano la vita, se l'avessi visto a metà prezzo in un centro commerciale avrei compreso le logiche di mercato e pace, il fatto è che la casa stessa ha abbassato di 350 euro il prezzo, quindi mi sento truffato dalla sony, non è invidia per chi se comprerà il mio portatile a meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E' innegabile che più passa il tempo e più la concorrenza ti presenta notebook molto superiori a molto meno, quindi se non vuoi che i portatili si ammuffiscono nei magazzini , devi cercare di vendere fin quando il prodotto lo consente e questo significa anche un sostanziale taglio del prezzo finale.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io sono sveglio dalle 7 di stamattina tranquillo, ho argomentato il motivo del mio stupore, non trovo altri aggettivi, per la decisione della sony, qua non si tratta di sconti fatti dai venditori è come se tu compri una mercedes a 50.000 euro poi la mercedes il giorno dopo modifica il listino a 35.000, non venderebbe più auto te lo assicuro, il fatto è che l'informatica è terra di nessuno.
che ha comprato un sony deve sentirsi truffato dalla sony!!!!! poi tu fai come credi io di sicuro nel mio piccolo mi attiverò con l'associazione consumatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
queste cose sono normali in informatica, quando l'hai comprato?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
forse non riesco a spiegarmi, ci riprovo con calma.
io non mi sento danneggiato, tanto i miei soldi li ho spesi, io non sono invidioso per chi se lo comprerà a 1349 euro, io non voglio rivendere il portatile quindi non mi tocca sotto questo punto di vista. la mia rabbia è "concettuale", cioè non reputo "etico" (ammesso che etico sia ancora nel vocabolario di italiano) che la sony modifichi il listino prezzi a quel modo. era più corretto, a mio modestissimo parere, per assurdo che la sony svedesse ai centri commerciali questi portatili a 500 euro, che quasti li rivendessero a 800 euro, piuttosto che fare cioè che ha fatto. poi ognuno la pensa come vuole, io credo che anche nel 2005, anche in un mercato drogato come quello dell'informatica, la correttezza e lo stile paghino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
gia, è una mossa politicamente scorretta nei confronti di chi compra un prodotto pagandolo tanto perche pensa abbia delle qualita e poi si vede che ls tesso prodottom, la stessa casa (neanche una catena tipo mediaworld che lo fa, gia sbagliando, per fare pubblicita) te lo rivende a molto meno, facendoti passare per pirla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sono anche io possessore di un sony vaio, ma ti assicuro che non comprerò mai più Sony.Pensavano di essere i padroni del mondo,producendo formati propri. Per la prima volta nella storia, in Sony, vista la profonda crisi in cui versa,è stato eletto un presidente non giapponese ma occidentale.La politica commerciale e di ricerca sarà tesa non + verso lo sviluppo dei propri formati, ma verso quello di terze parti, in definitiva quelli maggiormente in uso.
Della serie ciò che serve è l'umiltà. ![]() Vai a farti friggere Sony ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Questo è quello che ho capito dopo aver fatto loro tempo fa una telefonata per avere delucidazioni in merito e dopo aver frequentato un forum portoghese che trattava questo argomento. Trovo scorretto soltanto l'indicazione del prezzo sul sito Sony (tanto più che se ci clicchi sopra entri direttamente nello shop di Sony Style), sarebbe bastato il link al sito di vendita.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
fs 115 m scusa non 155
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quello che non capisco è come si faccia ad essere entusiasti di una cosa a tal punto da consigliarne l'acquisto a tutti, e da un giorno all'altro parlarne così male per una cosa del genere.
Se quello è il prezzo di listino, mi sai dire quello dei modelli della serie S?
![]() |
#20 | |
Member
Città: Latina
|
Quote:
![]() in effetti pensadoci... ![]() quoto quanto detto da Gromit! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.