|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il Pc si accende da solo
Chiedo scusa per l'interruzione...
Ho un Pc assemblato da me che da qualche giorno si accende da solo.. Si accende e non riconosce il video (o meglio non si accende il monitor) MB Asus Cpu AMD 64 3200 Monitor 19" acer. Non so che fare, andava cosi' bene.... NB: Non è collegato alla rete (ne intranet ne internet) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Posso consigliarti di controllare i parametri di accensione automatica dal bios della scheda madre.
Inoltre controllerei il collegamento dei led/pulsanti sulla mobo (quelli per l'accensione, il riavvio, il led dell'alimentazione, il led dell'hard-disk). P.S. Considera che avendolo assemblato da te' devi valutare la tua abilita'/esperienza nel farlo, potresti aver avuto qualche svista. Fai un controllo generale...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho Provato..
Lo pensavo anch'io. Ma il pc funzionava benissimo fino a quando.... Ho dovuto spegnerlo di colpo con il pulsante I/O.... Da allora sono bloccato. Non posso neanche accedere al BIOS... Il Monitor è in "Assenza di segnale". Voglio solo provare a cambiare la scheda grafica.... Le ho già provate tutte... almeno credo.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Solitamente se non c'e' niente di guasto, basta procedere in questo modo.
- Togli: memorie, hard-disk, processore e scheda video. - Accendi il PC e controlli che faccia i "beep" - Poi inserisci procio e riaccendi (controlli sempre che faccia i beep) - Ora metti le memorie e controlli i beep - poi passi alla scheda video, collega il monitor e riaccendi - infine hard disk e provi il pc Ora quando in uno di questi passaggi noti delle anomalie, puoi indicativamente pensare quale sia il problema. Ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
Per resettare il bios basta accendere il pc senza la pila al litio della scheda madre vero?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
no, devi spostare il jumperino CLEAR CMOS . guarda lo schema della tua mB, e vedi se riesci a trovarlo....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie a Tutti ci provo...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Almeno che non ho sbagliato a resettare con la pila della MB? Lo so, non mi era stato detto questo ma non riuscivo resettare la MB (ASUS k8v se deluxe) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.