|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
SPIEGAZIONE DI BASE - Thermaltake BigWater Liquid Cooling System
ciao a tutti...io sono niubbo completo di Liquid cooling ma mi ha sempre affascinato ho trovato in giro questo kit
Thermaltake BigWater Liquid Cooling System http://www.thermaltake.com/watercool...r/cl-w0005.htm volevo sapere se' e' buono visto che per 85€ potrei anche provarlo . io non clokko molto, lo mettero' su un barton 2500+ e poi su un 64 3200+. mi paiceva la storia dell integrazione nel case. e ultima domanda potro' un domani mettere sempre nel sistema un waterblock per vga e/o chipset=? ![]()
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Beh,come si integra il Bigwater,puoi pure integrare un sistema di quelli nostrani(pctuner,Lunasio,Oclabs):sono più costosi,ma hanno pompa più potente,radiatore in rame serio,tubi di sezione maggiore(e contano..),waterblock in rame di alta qualità..
Che sappia ormai i kit per sola cpu ormai si trovano sui 160-170 euro,usati anche molto meno;sono inoltre decisamente + aggiornabili,mentre quello della TT avrebbe grossi problemi in tal senso(Probabilmente la pompa del kit originale non basterebbe più,oltre alla non facile reperibilità dei wb per chipset e vga). Se non vuoi spendere più di 80 euro per un liquido,meglio che ti rivolga ai sistemi ad aria,molti dei quali sono superiori al kit TT a liquido(specie quelli come gli Zalman o i Thermalright che montano delle ventole 12x12 cm). ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao sono nuovo del forum e per questo saluto tutti.
Che il Big Water non sia certo un kit di primordine mi sembra ovvio. Le performance, però sono di tutto rispetto e se un giorno vorrai cambiare Radiatore o Waterblock o aggiungerne un'altro non ci saranno problemi. Solo un paio di cose : Prima di montarlo pulisci il WB della Cpu con un pò di smack, visto che non è lappato al 100%. Se aggiungi un secondo waterblock ( GPU ) cambia il radiatore con un Black-ice o un Alphacool. Io, personalmente, non comprerei mai un kit usato per risparmiare qualcosa; considerando che le pompe in circolazione sono per acquario e non sono fatte per accendersi e spegnersi in continuazione; io non rischierei. Ciao M |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
grazie delle rispote ..il fatto che sono completametne niubbo di sta cosa e non essendo convinto all 100% del liquido vorrei evitare di spendere cosi tanto per poi magari non utlizzarlo +.
questo mi piaceva perke mi parev completamente integrabile. :\ bon per ora parto con unno zalman 7700 e poi piu in la' vedro'. tnx
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.