|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problemone
Questa mattina mi sono svegliato con il computer che si accendeva andava in errore (blue screen) e si spegneva iterativamente. Non mi caricava windows neanche in modalità provvissoria
Allora mi sono detto formattiamo. Niente. Non mi permette neanche di rinstallare windows. Mi da l'errore PFN_LIST_CORRUPT e mi dice di eliminare il nuovo hardware che ho installato. Il problema è che non ho installato nmiente di nuovo (nè hardware nè software). Che può essere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Spiegazione
Fino a dove arrivi con l'istallazione di windows ? Problematiche - Scheda madre - Ram - Hd Soluzioni Testare tutti i componenti del pc !
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Formatta con cfdisk e deridi winzozz. In alternativa, se preferisci continuare ad utilizzare windows, segui il consiglio di GiacoXp. Saluti, gRullo[Oo]
Slackware GNU/Linux Kernel 2.6.16.14 - "When you get Serious" Linux User: #391618 | Machine n°: #292440 | Get your FirefoX RTFM: /R·T·F·M/, imp. (Unix) Abbreviation for ‘Read The Fucking Manual’"If you don't know something, that one can damage you." ( K. D. M. )
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
prova a togliere momentaneamente un componente hardware alla volta (tipo togli una bacchetta di RAM, poi l'altra.........), come detto da GiacoXP, oppure prova con una versione tipo KNOPIX per vedere se ci sono problemi diversi.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il problema era un banco di Ram
Ho cambiato di posto ai 2 banchi e tutto è tornato normale. Per quanto riguarda Linux ho la versione RedHat 64 bit su DVD DualLayer ma non riesco ad installarla: quando da bios imposto il boot da CD al riavvio mi dice di inserire un cd corretto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
per questo problema credo che ti convenga postare nella sezione Linux, l'ha c'è gente davvero in gamba.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.

Linux User: #391618 | Machine n°: #292440 | Get your FirefoX
RTFM: /R·T·F·M/, imp. (Unix) Abbreviation for ‘Read The Fucking Manual’