|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Siemens C55 (o altri) e datacable USB
Ciao a tutti.
Sapete per caso se i datacable USB per Siemens C55 possono essere utilizzati anche per l'aggiornamento firmware, collegamento con programmi come SiMoCo o VKlay? Oppure è necessario per forza un cavo seriale su porta COM1 o COM2? Se avete notizie o pareri non esitate, perchè stò per ordinare un cavo USB e non vorrei buttare i dindi.. K. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Dipende, se il cavo è originale ci puoi fare tutto senza problemi..
se è compatibile bisogna smanettate un pò ma di solito si riesce a farli funzionare con tutta la serie x55, anche per aggiornamento fw e vklay... Io sono riuscito ad aggiornare il fw ed a usare vklay,vissie e simoco,anche su un cx65 (la serie x65 è ostica per i cavi non originali)con cavetto non originale (senza modifiche con resistenze)...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Grazie per la risposta.
Mi sorgono altre domande. C'è bisogno di particolari driver che mappano l'usb come com1/com2? I programmi rilevano il cell da soli o bisogna impostare qualcosa (oltre alla porta com)? K. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
servono i driver, puoi scaricare direttamente dal sito siemens quelli per dca510
i programmi consentono di selezionare la porta e la velocità:vkay, simoco,vissie mpm(quello uff siemens) ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.