|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trani (BA)
|
[Tesina Help!]L'errore
Un saluto festoso a tutti, mentre voi vi godete il periodo migliore delle vacanze estive, io sono chiuso in casa a cozzare contro la mancanza d'ispirazione per la maledetta tesina.
![]() 1)TITOLO ![]() ![]() 2)IMMAGINE IN COPERTINA: Beh, scusate ma proprio non riesco a partorire una qualsivoglia immagine collegabile con "l'errore" in senso generale ![]() ![]() ![]() 3)COLLEGAMENTI: Ecco un abbozzo di come avevo partorito e suddiviso l'indice ![]() LA CERTEZZA DEL FALLIMENTO La scienza è errore: Popper e il Fallibilismo La futilità di ogni rivoluzione: Orwell e la corruzione del potere ERRORE E PERFEZIONAMENTO Il Perfezionamento della Tecnica (Ehm... Il Salto in alto, dalla ventrale alla Fosbury - se no chi se lo sente quello di educazione fisica, se non ci metto niente ![]() Il Perfezionamento della Teoria Scientifica (teorie deriva continenti?) Il Perfezionamento della Vita Biologica (Darwin & Evoluzione) Peccato e purificazione: il viaggio di Dante (forse volevo farci solo un accenno, anche se risulterebbe troppo generale... ![]() ERRORI STORICI: GUERRA E TOTALITARISMI I totalitarismi: come si è giunti ad errori così clamorosi L'Orrore dell'Errore: la Guerra vista dagli occhi di un soldato (War Poets, D’Annunzio) IL DRAMMA DELLO SBAGLIO Un tragico errore: L’Edipo di Seneca ...ed avevo intenzione di aggiungere ancora il difetto di massa, come fenomeno apparentemente inspiegabile, quindi come errore apparente, ma in realtà come spiegazione di molti fenomeni, solo che al momento non mi viene un nome da dare a tale paragrafo. E magari poi fare un accenno alla conseguente fusione nucleare nelle stelle... ![]() ![]() Cosa mi dite? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Mi sembra un po' azzardato definire il difetto di massa "fenomeno apparentemente inspiegabile" o "errore apparente"... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.