Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 16:47   #1
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
hp 8220

Processore
Mobile Intel® Centrino™ M (processore Intel® Pentium® M 740 da 1,73 GHz, FSB a 533 MHz, 2 MB di cache L2) Chipset Mobile™ Intel® 915PM Express.

RAM
SDRAM DDR II, 400 MHz, 2x 256 MB, 2 slot SODIMM interamente occupati, Possibilità di upgrade fino a 2048 MB max.

Hard disk
40 (5400 rpm).

CD/DVD
Combo DVD/CD-RW;
Possibilità di installare secondo disco rigido (venduto separatamente).

Schermo
WXGAWVA da 15,4" (risoluzione 1200 x 800 e 16 milioni di colori).

Connettività
Modem a 56K;
Scheda di rete Ethernet PCI Express (scheda di rete 10/100/1000) NetXtreme Gigabit;
Broadcom® 802.11b/g Wireless LAN;
Bluetooth integrato;
Antenne per doppio display installate standard.

Sistema operativo
Microsoft® Windows® XP Professional.

Porte e connettori
3 USB 2.0, VGA, ingresso/uscita audio, alimentazione, RJ-11, RJ-45, uscita TV S-video, Firewire (1394a), Fast Infrared (infrarossi), connettore docking, connettore HP Travel Battery.

Scheda grafica
ATI Mobility Radeon X600 con PCI Express non integrata; Fino a 128 MB di memoria video.

Audio
Suono a 16 bit HP Premier Sound, uscita linea/ingresso cuffia e microfono.

PC Card Slot
1 slot PC card PCMCIA Type I/II che supporta CardBus a 32 bit e schede a 16 bit;
1 slot per lettore Smart Card integrato;
1 slot Secure Digital.

Software in dotazione
Adobe® Acrobat® Reader, HP Local Recovery fornita da Altiris, HP One-touch Button Software, HP Mobile™ Print Driver, Synaptics Touchpad Driver, Supporto e assistenza HP, HP ProtectTools Security Manager: BIOS Configuration per HP ProtectTools, Credential Manager per HP ProtectTools, HP Wireless Assistant, Sonic RecordNow! (per unità DVD+/-RW e DVD/CDRW opzionali), Symantec™ Norton Antivirus con aggiornamento automatico gratuito per 60 giorni, InterVideo WinDVD - DVD Player (per unità DVD+/-RW, DVD/CDRW e DVD opzionali) Software sul CD: InterVideo WinDVD Creator – DVD Authoring (per unità DVD+/-RW opzionali) Altro software disponibile su Web: HP Client Manager Software, HP ProtectTools Security Manager: Embedded Security per HP ProtectTools, Smart Card Security per HP ProtectTools.

Sicurezza
Adobe® Acrobat® Reader, HP Local Recovery fornita da Altiris, HP One-touch Button Software, HP Mobile™ Print Driver, Synaptics Touchpad Driver, Supporto e assistenza HP, HP ProtectTools Security Manager: BIOS Configuration per HP ProtectTools, Credential Manager per HP ProtectTools, HP Wireless Assistant, Sonic RecordNow! (per unità DVD+/-RW e DVD/CDRW opzionali), Symantec™ Norton Antivirus con aggiornamento automatico gratuito per 60 giorni, InterVideo WinDVD - DVD Player (per unità DVD+/-RW, DVD/CDRW e DVD opzionali) Software sul CD: InterVideo WinDVD Creator – DVD Authoring (per unità DVD+/-RW opzionali) Altro software disponibile su Web: HP Client Manager Software, HP ProtectTools Security Manager: Embedded Security per HP ProtectTools, Smart Card Security per HP ProtectTools.

Alimentazione
Batteria a 6 celle agli ioni di litio ad elevata capacità, batteria secondaria da viaggio a 8 celle (venduta separatamente);
Adattatore CA esterno da 90W.

Dimensioni e peso
(L x P x A) 356 x 264 x 28 (frontale) mm;
2,6 kg con modulo weight saver, 2,8 kg con unità ottica.

prezzo 1350

c e anche la versione con hd da 80 e masterizzatore dvd a circa 1600

che ne pensate?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 18:52   #2
adrex
Member

Iscritto dal: Apr 2005
da trony ho visto un hp pavilon8008 allo stesso prezzo che secondo è meglio!
sul sito della trony trovi le caratteristiche in dettaglio.
adrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 19:54   #3
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da adrex
da trony ho visto un hp pavilon8008 allo stesso prezzo che secondo è meglio!
sul sito della trony trovi le caratteristiche in dettaglio.
Ehm... in che cosa sarebbe "meglio"?

@ michelev83: Avevamo già parlato dell'NX8220 in un'altro thread, ma ora non lo ritrovo. Comunque, ottimo portatile e rapporto prestazioni/prezzo eccellente. Unica cosa: io non lo comprerei senza masterizzatore DVD, ma se tu non ne hai bisogno...

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 20:00   #4
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

ma nn ho capito una cosa, la scheda x600 è a mem dedicata o condivisa?

Old 13-04-2005, 20:09   #5
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Dedicata.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:14   #6
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

up

Old 15-04-2005, 08:34   #7
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
Mmh... mica male questo portatile.. parto alla caccia di recensioni & opinioni..
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 13:37   #8
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Non sono riuscito a trovare molte informazioni su questo notebook. Peccato, perchè la dotazione hardware e il prezzo sono deeecisamente invitanti. Inoltre è appartiene alla linea business di HP, quindi dovrebbe essere costruto con più cura rispetto a portatili "home"..

In questo lungo thread trovate una discussione su un altro modello "simile", ma c'è anche qualche opinione e foto dell'nx 8220:
http://www.notebookreview.com/forums...19&whichpage=9

Qui invece trovate un breve paragone tra l'nx 8220 e il dell D810, oltre a qualche commento decisamente positivo:
http://www.notebookreview.com/forums...TOPIC_ID=14851

Continua la caccia a recensioni complete..
Old 03-05-2005, 16:43   #9
Chrispz
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Trovata qualche recensione completa?
Hai preso il note in questione?
Difficile trovare qualcuno che ne parli... spero non monti schermo "glare"...
A prima vista e da quel poco che si trova in giro sembra un'ootimo note, solido e compatto, e
ad un ottimo prezzo ( c'è in giro la versione con 80 Gb e 1Gb di Ram PM 740) a poco meno di 1600 iva inclusa!!
Sai per caso se il dvd-rw è double layer?

Ciao ciao...vado anch'io alla ricerca di qualche news ..
Chrispz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 17:56   #10
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Qual'è l'autonomia di questo notebook?
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 18:18   #11
xxalexx
Member

Città: roma (rm)
io credo ke uno degli ultimi pavilion sia l'8156....

ha il nuovo processore da >>2MB<< DI MEMORIA CACHE.... PRATICAMENTE COME I CENTRINO... IL PREZZO è 1799.. CMQ LO TROVATE QUI
xxalexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 18:29   #12
Chrispz
Member

Non è un pavilion... è un nx 8220, rientra nella classe dei notebook aziendali.

Come autonomia, non saprei, dalle scarne recensioni che ho letto, mi sembra aggirarsi attorno alle quattro ore, ma potrei sbagliarmi....
Old 03-05-2005, 18:32   #13
xxalexx
Member

Città: roma (rm)
scusa la svista......

cmq se devi farti un centrino ti consiglio l'acer 1692wlmi....

lo trovi in rete a 1250 euro con ati x700 128mb dedicati
xxalexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 19:58   #14
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Quote:
Trovata qualche recensione completa?
Hai preso il note in questione?
No, purtroppo non ho trovato nessuna recensione completa e non ho il notebook. Ho chiesto ad un rivenditore del modello di cui parli tu (PM740 - 1 giga di ram e 80G di hard disk a 5400 giri - Win XP Home a meno di 1600 eury) e dovrebbe arrivare il 15 di maggio, forse è per questo che ancora se ne parla poco..

Sono alla ricerca di un notebook leggero e dalle ottime caratteristiche hardware e questo mi sembrava una valida alternativa, ma ultimamente la mia attenzione si è spostata sull'Acer Travelmate 8103, che però per adesso costa MOLTO di più

Uno dei motivi per cui ho messo da parte l'HP è che i pezzi di ricambio e gli accessori costano uno sproposito, ed a quanto ho letto per alcuni componenti, come la scheda wireless, sei obbligato ad acquistarne di certificati HP altrimenti non funzionano. Mah..
Old 03-05-2005, 21:40   #15
Chrispz
Member

Ma non ha il wireless integrato?

Forse ho capito male...
Old 04-05-2005, 08:09   #16
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Quote:
Ma non ha il wireless integrato?
Forse ho capito male...
Mi spiego meglio...

Si, il notebook ha il wireless integrato (802.11 B e G se non erro, controlla le specifiche). Il mio era soltanto un esempio: ho letto di una persona che ha provato a cambiare la scheda wireless ed è stato costretto alla fine ad acquistarne una HP. Considera che tra non molto usciranno access point e schede wireless con il nuovo standard 802.11H (l'incarnazione italiana di 802.11A), quindi potrebbe (?) capitare di dover installare una nuova scheda.

In sintesi e generalizzando, SE il discorso dei pezzi originali HP fosse vero anche per altri componenti a me darebbe molto fastidio.. Ne dubito, ma non so se rischierò..
Già sono rimasto fregato una volta con IBM e non voglio concedere il bis.
Old 04-05-2005, 10:33   #17
Chrispz
Member

Avevi un Thinkpad? Se si è vera la "leggenda" che gli HD tendono a rompersi?
BOh, avevo pure preso in considerazione un R51 , sarà costruttivamente ottimo, ma scheda video ancora da 32...

Ciao
Old 04-05-2005, 11:20   #18
mentereale
Junior Member

anch'io cercavo qualcuno che già lo possedesse per ricevere maggiori notizie, oltre a quelle presenti sul sito di HP
tra l'altro ho notato che sul sito ufficiale HP non c'è nessun notebook che riporta la seguente sigla (o perlomeno io non l'ho trovato):

nx 8220 PG830ET#ABZ

come recita ad esempio ePrice nella pagina di presentazione del detto NB

http://www.eprice.it/Product.pasp?tx...mod=prod&pos=2

-sono nuovo e non credo di aver incollato bene il link-

mentereale
mentereale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 11:55   #19
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Qualche altra notiziuola sull'NX 8220, sempre in inglese:
http://www.notebookreview.com/forums...64&whichpage=1

Ed ora, un piccolo OT:
Quote:
Avevi un Thinkpad? Se si è vera la "leggenda" che gli HD tendono a rompersi?
No, avevo un poderoso IBM PS2 con processore 8088 a 8 Mhz, due floppy, nessun hard disk e scheda video 320x200 a 256 colori. E non sto scherzando..
Nella società in cui lavorava un amico hanno diversi Thinkpad, e mi ha detto che entra piuttosto facilmente in funzione la protezione delle testine dell'hard disk, che blocca tutto il piccì con improperi e smadonnamenti facilmente immaginabili..
Spero abbiano risolto con qualche aggiornamento..
Old 04-05-2005, 21:40   #20
Chrispz
Member

Finalmente l'ho visto... e da CD...beh mai più pensavo di trovarlo proprio li... cmq sembra solido, ben costruito, insomma un note robusto, abbstanza leggero, tastiera comoda senza flessioni... ma per quel poco che l'ho provata..; schermo buono anche se le condizioni visive erano pessime... come prima impressione direi molto buona...

Sai per caso se monta DDR opppure DDR2 a 553Mhz?
Ciao
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian