|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
hp 8220
Processore
Mobile Intel® Centrino™ M (processore Intel® Pentium® M 740 da 1,73 GHz, FSB a 533 MHz, 2 MB di cache L2) Chipset Mobile™ Intel® 915PM Express. RAM SDRAM DDR II, 400 MHz, 2x 256 MB, 2 slot SODIMM interamente occupati, Possibilità di upgrade fino a 2048 MB max. Hard disk 40 (5400 rpm). CD/DVD Combo DVD/CD-RW; Possibilità di installare secondo disco rigido (venduto separatamente). Schermo WXGAWVA da 15,4" (risoluzione 1200 x 800 e 16 milioni di colori). Connettività Modem a 56K; Scheda di rete Ethernet PCI Express (scheda di rete 10/100/1000) NetXtreme Gigabit; Broadcom® 802.11b/g Wireless LAN; Bluetooth integrato; Antenne per doppio display installate standard. Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Professional. Porte e connettori 3 USB 2.0, VGA, ingresso/uscita audio, alimentazione, RJ-11, RJ-45, uscita TV S-video, Firewire (1394a), Fast Infrared (infrarossi), connettore docking, connettore HP Travel Battery. Scheda grafica ATI Mobility Radeon X600 con PCI Express non integrata; Fino a 128 MB di memoria video. Audio Suono a 16 bit HP Premier Sound, uscita linea/ingresso cuffia e microfono. PC Card Slot 1 slot PC card PCMCIA Type I/II che supporta CardBus a 32 bit e schede a 16 bit; 1 slot per lettore Smart Card integrato; 1 slot Secure Digital. Software in dotazione Adobe® Acrobat® Reader, HP Local Recovery fornita da Altiris, HP One-touch Button Software, HP Mobile™ Print Driver, Synaptics Touchpad Driver, Supporto e assistenza HP, HP ProtectTools Security Manager: BIOS Configuration per HP ProtectTools, Credential Manager per HP ProtectTools, HP Wireless Assistant, Sonic RecordNow! (per unità DVD+/-RW e DVD/CDRW opzionali), Symantec™ Norton Antivirus con aggiornamento automatico gratuito per 60 giorni, InterVideo WinDVD - DVD Player (per unità DVD+/-RW, DVD/CDRW e DVD opzionali) Software sul CD: InterVideo WinDVD Creator – DVD Authoring (per unità DVD+/-RW opzionali) Altro software disponibile su Web: HP Client Manager Software, HP ProtectTools Security Manager: Embedded Security per HP ProtectTools, Smart Card Security per HP ProtectTools. Sicurezza Adobe® Acrobat® Reader, HP Local Recovery fornita da Altiris, HP One-touch Button Software, HP Mobile™ Print Driver, Synaptics Touchpad Driver, Supporto e assistenza HP, HP ProtectTools Security Manager: BIOS Configuration per HP ProtectTools, Credential Manager per HP ProtectTools, HP Wireless Assistant, Sonic RecordNow! (per unità DVD+/-RW e DVD/CDRW opzionali), Symantec™ Norton Antivirus con aggiornamento automatico gratuito per 60 giorni, InterVideo WinDVD - DVD Player (per unità DVD+/-RW, DVD/CDRW e DVD opzionali) Software sul CD: InterVideo WinDVD Creator – DVD Authoring (per unità DVD+/-RW opzionali) Altro software disponibile su Web: HP Client Manager Software, HP ProtectTools Security Manager: Embedded Security per HP ProtectTools, Smart Card Security per HP ProtectTools. Alimentazione Batteria a 6 celle agli ioni di litio ad elevata capacità, batteria secondaria da viaggio a 8 celle (venduta separatamente); Adattatore CA esterno da 90W. Dimensioni e peso (L x P x A) 356 x 264 x 28 (frontale) mm; 2,6 kg con modulo weight saver, 2,8 kg con unità ottica. prezzo 1350 c e anche la versione con hd da 80 e masterizzatore dvd a circa 1600 che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
da trony ho visto un hp pavilon8008 allo stesso prezzo che secondo è meglio!
sul sito della trony trovi le caratteristiche in dettaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
@ michelev83: Avevamo già parlato dell'NX8220 in un'altro thread, ma ora non lo ritrovo. Comunque, ottimo portatile e rapporto prestazioni/prezzo eccellente. Unica cosa: io non lo comprerei senza masterizzatore DVD, ma se tu non ne hai bisogno... Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma nn ho capito una cosa, la scheda x600 è a mem dedicata o condivisa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dedicata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
|
Mmh... mica male questo portatile.. parto alla caccia di recensioni & opinioni..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non sono riuscito a trovare molte informazioni su questo notebook. Peccato, perchè la dotazione hardware e il prezzo sono deeecisamente invitanti. Inoltre è appartiene alla linea business di HP, quindi dovrebbe essere costruto con più cura rispetto a portatili "home"..
![]() In questo lungo thread trovate una discussione su un altro modello "simile", ma c'è anche qualche opinione e foto dell'nx 8220: http://www.notebookreview.com/forums...19&whichpage=9 Qui invece trovate un breve paragone tra l'nx 8220 e il dell D810, oltre a qualche commento decisamente positivo: http://www.notebookreview.com/forums...TOPIC_ID=14851 Continua la caccia a recensioni complete.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Trovata qualche recensione completa?
Hai preso il note in questione? Difficile trovare qualcuno che ne parli... spero non monti schermo "glare"... A prima vista e da quel poco che si trova in giro sembra un'ootimo note, solido e compatto, e ad un ottimo prezzo ( c'è in giro la versione con 80 Gb e 1Gb di Ram PM 740) a poco meno di 1600 iva inclusa!! Sai per caso se il dvd-rw è double layer? Ciao ciao...vado anch'io alla ricerca di qualche news .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
Qual'è l'autonomia di questo notebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Non è un pavilion... è un nx 8220, rientra nella classe dei notebook aziendali.
Come autonomia, non saprei, dalle scarne recensioni che ho letto, mi sembra aggirarsi attorno alle quattro ore, ma potrei sbagliarmi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: roma (rm)
|
scusa la svista......
![]() ![]() ![]() cmq se devi farti un centrino ti consiglio l'acer 1692wlmi.... lo trovi in rete a 1250 euro con ati x700 128mb dedicati |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() Sono alla ricerca di un notebook leggero e dalle ottime caratteristiche hardware e questo mi sembrava una valida alternativa, ma ultimamente la mia attenzione si è spostata sull'Acer Travelmate 8103, che però per adesso costa MOLTO di più ![]() Uno dei motivi per cui ho messo da parte l'HP è che i pezzi di ricambio e gli accessori costano uno sproposito, ed a quanto ho letto per alcuni componenti, come la scheda wireless, sei obbligato ad acquistarne di certificati HP altrimenti non funzionano. Mah.. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ma non ha il wireless integrato?
Forse ho capito male... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Si, il notebook ha il wireless integrato (802.11 B e G se non erro, controlla le specifiche). Il mio era soltanto un esempio: ho letto di una persona che ha provato a cambiare la scheda wireless ed è stato costretto alla fine ad acquistarne una HP. Considera che tra non molto usciranno access point e schede wireless con il nuovo standard 802.11H (l'incarnazione italiana di 802.11A), quindi potrebbe (?) capitare di dover installare una nuova scheda. In sintesi e generalizzando, SE il discorso dei pezzi originali HP fosse vero anche per altri componenti a me darebbe molto fastidio.. ![]() ![]() Già sono rimasto fregato una volta con IBM e non voglio concedere il bis. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Avevi un Thinkpad? Se si è vera la "leggenda" che gli HD tendono a rompersi?
BOh, avevo pure preso in considerazione un R51 , sarà costruttivamente ottimo, ma scheda video ancora da 32... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
anch'io cercavo qualcuno che già lo possedesse per ricevere maggiori notizie, oltre a quelle presenti sul sito di HP
tra l'altro ho notato che sul sito ufficiale HP non c'è nessun notebook che riporta la seguente sigla (o perlomeno io non l'ho trovato): nx 8220 PG830ET#ABZ come recita ad esempio ePrice nella pagina di presentazione del detto NB http://www.eprice.it/Product.pasp?tx...mod=prod&pos=2 -sono nuovo e non credo di aver incollato bene il link- mentereale |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Qualche altra notiziuola sull'NX 8220, sempre in inglese:
http://www.notebookreview.com/forums...64&whichpage=1 Ed ora, un piccolo OT: Quote:
![]() ![]() Nella società in cui lavorava un amico hanno diversi Thinkpad, e mi ha detto che entra piuttosto facilmente in funzione la protezione delle testine dell'hard disk, che blocca tutto il piccì con improperi e smadonnamenti facilmente immaginabili.. ![]() Spero abbiano risolto con qualche aggiornamento.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Finalmente l'ho visto... e da CD...beh mai più pensavo di trovarlo proprio li... cmq sembra solido, ben costruito, insomma un note robusto, abbstanza leggero, tastiera comoda senza flessioni... ma per quel poco che l'ho provata..; schermo buono anche se le condizioni visive erano pessime... come prima impressione direi molto buona...
Sai per caso se monta DDR opppure DDR2 a 553Mhz? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.