|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quale liquid cooling?
Ciao a tutti visti i noti problemi di temperature che ho con i dissipatori ad aria (cooler master hyper 6) ho deciso di dissipare il mio procio con raffreddamento a liquido! Qui vi riporto la mia configurazione così potete meglio valutare quello di cui ho bisogno:
-case thermaltake sviking 4000 2 ventole - ali enermax 485 w noisetaker - procio 3500+ venice - 2*512 ddr 500 adata vitesta - schedra madre abit av8 - scheda video bfg 6800 ultra! Visto che con il cooler master le temperature del procio a riposo non scendevano mai sotto i 41° ![]() ![]() ![]() ho deciso di provare con il liquido per vedere se si riesce a scendere visto che vorrei anche iniziare ad overclokkare!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
se vuoi ottime prestazioni punta ai prodotti italiani
lunasio ybris e oclabs offrono qualità ed inoltre sono molto disponibili visita i forum e valuta i listini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
eh già è questo il problema le temperature! Secondo me è il dissipatore che non fa il suo dovere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
controlla prima se c'è polvere, poi smonta il dissy, togli la vecchia pasta termica e mettine uno strato sottilissimo di quella nuova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
già fatto raga davvero non so più a che santo rivolgermi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
nel case le ventole sono messe giuste? immissione+estrazione? Ultima modifica di MIKIXT : 06-06-2005 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
sì, è tutto ok e anche io non riesco a capire che diavolo possa essere visto che con tutte le ventole a cannone(sembra di avere in camera un boing in fase di decollo) le temperature del cpu non scendono sotto i 41° dici che potrebbe migliorare la cosa con un thermalright xp 120????
non so più davvero che fare! Senza considerare che con un po' di carico si arriva a temp oltre i 60°! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Ma hai attivato il Cool&Quiet?!
![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
è un peccato buttare un dissy da oltre 30€! L'XP120 dovrebbe essere uno dei migliori (ma costa davvero tanto), io invece ho lo zalman 7000B Cu e ne sono contento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
sarebbe???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
mah forse è la motherboard perchè non ha bios aggiornato???? e sballa temperature????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato con il sistema del dito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
no perchè non sono a casa e non posso fare nulla fino avenerdì! a proposito di cool&quiet non riesco a trovarlo sul sito amd da scaricare e dovrò controllare se nel bios è presente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ma sul cooler master hyper 6 si può montare una ventola da 120???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
perchè quella originale da quanto è???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Allora MIKYXT ho controllato la ventola sul cooler master hyper 6 è di misura 80x80x25! L'ultima prova che posso fare è cambiare la pasta termoconduttiva e reinstallare il tutto, poi fare la prova come mi hai consigliato tu del dito per vedere se effettivamente scotta il dissi! Cmq grazie per i consigli ti farò sapere venerdì quando torno a casa ok? Un' ultimo dubbio ma se il dissipatore non dovesse scottare cosa significa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.