|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
se mi tolgono la patente...
Vi faccio un esempio e voi ditemi se è possibile...allora..mettete per esempio che io faccia la patente e ad un certo punto me la tolgono per sempre per qualche infrazione o cosa del genere! Io a quel punto dovrei tornare a scuola guida e rifare teoria e pratica?? E quando mi rilasceranno la patente nuova,come data di rilascio ci sarà scritta la nuova data,o quella che c'era scritta in quella vechcia?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Cmq la data dell'ultimo rilascio.
![]() :: Revoca La revoca della patente può essere disposta dall'Ufficio Provinciale del Dipartimento dei Trasporti Terrestri se il titolare: - non è in possesso, con carattere permanente, dei requisiti fisici e psichici prescritti; - non risulta idoneo alla visita per la revisione della patente; - ha ottenuto la sostituzione della propria patente con altra rilasciata da uno Stato estero. La revoca della patente può invece essere disposta dal Prefetto: - quando costituisce sanzione amministrativa accessoria per violazione di una delle norme del Codice della Strada; - ai delinquenti abituali, professionali o per tendenza e coloro che sono o sono stati sottoposti a misure di sicurezza personali o preventive. Quando sono cessati i motivi che hanno determinato la revoca, l'interessato, può riottenere la patente di guida, sottoponendosi di nuovo agli esami, ma per sostenere questi ultimi occorre che sia trascorso almeno un anno dal momento in cui è divenuto definitivo il provvedimento di revoca. Chi guida nonostante la revoca della patente incorre nelle sanzioni previste dall'art. 116 comma 13 del Codice della Strada.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Ok...tutto perfetto!!
LA revoca avviene anche quando si finiscono tutti e 20 i punti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Trascorsi i 30 giorni, se non ci si presenta, scatta la sospensione col divieto di guida finche non si rifà l'esame ottenendo esito positivo.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma insomma si può sapere che hai combinato? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
![]() ![]() No dai...sono delle curiosità...!! Dietro c'è tutta una storia...!! Cmq c'è un modo,senza magari viaggiare in stato di ebrezza e cose simili,per "farsi" revocare la patente?? Questa domanda lo sò che è ancora più strana...però!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Ah..
![]() Ma come fai a sapere queste cose??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ma se Tizio perde tutti i punti...ha 30 gioni x rifare l'esame...se lo passa riprende tutti i punti...
sto giochetto può essere fatto infinite volte? finisco i punti e rifaccio l'esame,rifinisco i punti e rifaccio l'esame e così via? ![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Ma io non ho ancora capito una cosa...se uno finisce i punti e fa passare i 30 giorni senza presentarsi,parte la revoca e come data di rilascio quale mettono?? nella patente ci possono mettere una data sola!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi uno deve essere abbastanza danaroso visto quanto costa prendere la patente adesso. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
"la revoca avviene quando costituisce sanzione amministrativa accessoria per violazione di una delle norme del Codice della Strada"
Cosa vuol dire questa frase? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
![]() Cmq un modo ci sarebbe. Quando vai a fare la visita per il rinnovo o per la revisione fai finta di essere pazzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah vero. Oppure per fartela revocare fai la revisione e quando ti presenti spari risposte a caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A proposito di revisione.
C'è un mio amico che l'ha fatta un po' di mesi fa. Per fargli compagnia ero andato anche io. C'era uno che era un somaro completo. Gli han chiesto questo segnale qui: ![]() E lui ha risposto che era un segnale di doppia cunetta o doppio dosso o na roba del genere. Poi gli ha chiesto mi pare questo: ![]() E lui ha risposto che le auto rosse non potevano sorpassare. Insomma quella mattina mi stavo pisciando sotto dal ridere. Alla fine l'esaminatore gli fa torna tra un mese e studia bene perchè sennò ti devo revocare la patente |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Se io ad esempio ho la b e la c ( di patenti )....mettiamo che mi ritirino o sospendano la b, posso continuare ad usare la c per la macchina?.
Se io ho b e c. Mi fermano e mi devono ritirare la patente, o peggio revocare, quale delle due mi tolgono se sono alla guida della macchina.?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.