|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montecatini terme
|
Informazione su RAM
Salve a tutti. Vorrei una semplice informazione. Ho un VA20 abit + sempron +2500 con FSB 166 MHz. Vorrei gentilmente sapere se delle ram pc2700 vanno bene oppure no, xchè mi si riscaldano tantissimo.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
certo ke vanno bene...sn in sincrono col procio
![]() ma cosa ti scalda tantissimo...le ram?! rapporto qualita prezzo...conviene prendere delle 3200 (400mhz) di media bassa fattura..e farle andare a 333 con timings spinti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti spiego. tutti i chipset della scheda madre mi bruciano: ho una abit va-20 ed il chipset via vt 8237 è caldissima, ed anche tutti i regolatori di tensione (credo che siano quelli a tre piedini). la ram (i chipsopra) scottano quanto il chipset ed anche l'hdd è caldo, troppo. Ho provato a cambiare alimentatore, ma sempre la solita storia, invece il processore è bello fresco ( 35°C ). mi puoi dare una mano? grazie sinceramente.marco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
migliora il circolo d'aria nel case, controlla ke l'ali venga raffreddato bene e ke "sputi fuori" una quantita decente di aria. (contribuisce ad espellere l'aria calda ke si accumula verso l'alto)
eventualmente smonta i dissi del chipset e sostituisci la pasta termica con una decente. se la vuoi fare di lusso lappali ![]() ma tutto questo.....dopo averci detto le temp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le temp subito:
chipset scheda madre 47°C hdd (sata 160 samsung) 51°C ram (misurata sul chip direttamente) 53°C cpu 31°C regolatori di tensione (presunti) 48°C tutte le temperature le ho acquisite con un termometro digitale, le ho provate di tutte, anche ad levare tutto dal case e tenerlo praticamente a "cuore aperto". Il problema è anche questo. dalla scheda madre proviene anche una specie di sibilo (NON PROVIENE DA VENTOLE) ad alta frequenza tipo ronzio che è veramente insopportabile......mi potete dire qualcosa di +, davvero sono preoccupato, uso il pc per lavoro e ho cose molto importanti sopra, soprattutto per la perdita di tempo che mi fa avere. DISTINTI E CORDIALI SALUTI A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.