|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Indumenti smessi
Ho deciso, faccio piazza pulita di tutta quella roba che da anni giace inutilizzata negli armadi. Il problema è: di quali associazioni fidarsi? Se ne sentono di tutti i colori, vedi i recenti servizi di Striscia o di Mi manda Raitre. Voi cosa mi consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Io idem avrei un pacco di roba da smaltire....
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Una volta parlai con un tipo che conosco che ha un banchetto nel mercato che quì nella mia città c'è il mercoledì e il sabato, e mi spiegava che chi vendeva vestiti usati li prendeva alla caritas, io ci rimasi così :
![]() E lui mi spiegò che lo facevano xchè a loro servono soldi e non vestiti x far mangiare la gente ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
L'importante è che i soldi non prendano vie strane. Per quanto riguarda la Caritas, ci sono rimasta male dopo la morte di quella ragazzina che cercava di prendere dei vestiti da quei cassonetti sparsi in città in una notte di gelido inverno: è rimasta incastrata in quel congegno ideato appositamente per contrastare i furti dai cassonetti. Ma porca miseria, se qualcuno si prende la briga di entrare fisicamente in uno di quei cassonetti vuol dire che ha veramente bisogno di quella roba!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vicino a casa mia ci sono dei "cassonetti" della Croce Rossa - Caritas. Quando ho dei vestiti che non indosso più, li metto negli appositi sacchetti e li porto lì.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Addirittura la chiesa vicino da me non raccoglie più i vestiti. Dicono che sono troppi e non ce la fanno a ridistribuirli!
![]() |
#14 |
Member
|
Qualche ente non religioso?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
E darli direttamente a qualcuno no???
Non mi dite che non vi capita mai di incontrare le solite persone ai semafori della strada ch efate tuti i giorni a chiedere soldi e/o pulire vetri, basterebbe chiedere a loro se gli servono.
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Io li do alla ragazza che pulisce a casa mia che li gira a figli e amici, secondo me darli direttamente a qualcuno è l'unico modo per abbassare il rischio dispersione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.