|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Che soluzione per 3 pc con Fastweb?
Dovrei collegare 3 pc in rete fra di loro (stampante e scanner su uno e utilizzare entrambi anche dagli altri+ condivisione file tra i 3 pc.) e in internet.
Ho la videostation.. Devo comprare un router giusto? Un hub non va bene? Che tipo di router mi consigliatE?le prestazioni non si degradano? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
esatto, ti serve un router (non un router adsl) che nasconda i mac address
un hub non va bene dato che non risolve il problema oppure fai in modo che uno dei pc faccia da router Sul modello del router non so consigliarti dato che ho optato per la seconda scelta ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
la soluzione + semplice e comoda è di comprarti 1 router, io ti posso consigliare il mio netgear834it mai avuto 1 problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per il filo che cosa posso prendere??
allora l'appartamento è composto così... stanza1 (hub fastweb + 1pc) stanza2 (1 pc) stanza3(1pc) stanza4 (videostation) sono tutte una dopo l'altra quindi basta fare un buco nel muro e fare scorrere il filo sui battiscopa.. il problema che nella stanza2 devono passare 3fili (uno per stanza2 uno per stanza3 e uno per stanza4) non c'è un altro modo?oppure un filo che ne ingloba di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
io condivido in internet 3 pc con uno switch attaccato all'hag e sono condivisi anche tra di loro usando 2 schede di rete per pc, cmq per il filo che va dallo switch all'hag (tanto eroga 5 ip per la fibra
![]() ![]() ho fatto cosi xkè col router sarei stato nattato anche all'interno e gia mi basta quello di fastweb, ovviamente avendo 5 pc in casa non ho problemi anche se sono tutti accesi ma se avessi anche la videostation 1 dei pc non riuscirebbe a navigare quindi un router potrebbe essermi stato utile
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 Ultima modifica di DankanSun : 02-05-2005 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma io ho la dsl..con videostation..quindi solo 2 pc disponibili..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
avete qualche router economico per fastweb da consigliarmi?
per ora ho messo i cavi a 8 fili e 2pc sono collegati all'hag di fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non mi so decidere su che router prendere..va bene uno qlc per fastweb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[quote=The Incredible]non mi so decidere su che router prendere..va bene uno qlc per fastweb?[/QUOT
Linksys WRT54GS. Linksys è una divisione Cisco, quindi è una garanzia. Io l'ho appena comprato e domani mi accingo a installarlo. L'unico "neo" che ho letto è che la configurazione è un tantino complessa. Ma pazienza ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho letto che hai comprato il WRT54GS, ho intenzione di comprarlo anch'io! Mi puoi dire dove l'hai acquistato e quanto l'hai pagato?
Poi se puoi dimmi anche come va! Thanks a lot ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
grazie, sì che lo sei stato!
ciao ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.