Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 16:42   #1
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Che soluzione per 3 pc con Fastweb?

Dovrei collegare 3 pc in rete fra di loro (stampante e scanner su uno e utilizzare entrambi anche dagli altri+ condivisione file tra i 3 pc.) e in internet.
Ho la videostation..
Devo comprare un router giusto?
Un hub non va bene?
Che tipo di router mi consigliatE?le prestazioni non si degradano?
Grazie
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 17:42   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
esatto, ti serve un router (non un router adsl) che nasconda i mac address

un hub non va bene dato che non risolve il problema

oppure fai in modo che uno dei pc faccia da router

Sul modello del router non so consigliarti dato che ho optato per la seconda scelta

ciao

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 18:32   #3
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
la soluzione + semplice e comoda è di comprarti 1 router, io ti posso consigliare il mio netgear834it mai avuto 1 problema
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 13:02   #4
The Incredible
Senior Member

per il filo che cosa posso prendere??

allora l'appartamento è composto così...

stanza1 (hub fastweb + 1pc) stanza2 (1 pc) stanza3(1pc) stanza4 (videostation) sono tutte una dopo l'altra quindi basta fare un buco nel muro e fare scorrere il filo sui battiscopa..
il problema che nella stanza2 devono passare 3fili (uno per stanza2 uno per stanza3 e uno per stanza4) non c'è un altro modo?oppure un filo che ne ingloba di più?
Old 02-05-2005, 09:44   #5
The Incredible
Senior Member

up.
Old 02-05-2005, 11:09   #6
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
io condivido in internet 3 pc con uno switch attaccato all'hag e sono condivisi anche tra di loro usando 2 schede di rete per pc, cmq per il filo che va dallo switch all'hag (tanto eroga 5 ip per la fibra ) ho usato le canaline del telefono

ho fatto cosi xkè col router sarei stato nattato anche all'interno e gia mi basta quello di fastweb, ovviamente avendo 5 pc in casa non ho problemi anche se sono tutti accesi ma se avessi anche la videostation 1 dei pc non riuscirebbe a navigare quindi un router potrebbe essermi stato utile
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700

Ultima modifica di DankanSun : 02-05-2005 alle 11:16.
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 13:05   #7
The Incredible
Senior Member

ma io ho la dsl..con videostation..quindi solo 2 pc disponibili..
Old 09-05-2005, 14:07   #8
The Incredible
Senior Member

avete qualche router economico per fastweb da consigliarmi?

per ora ho messo i cavi a 8 fili e 2pc sono collegati all'hag di fastweb
Old 13-05-2005, 12:56   #9
The Incredible
Senior Member

up.
Old 21-05-2005, 11:32   #10
The Incredible
Senior Member

non mi so decidere su che router prendere..va bene uno qlc per fastweb?
Old 28-05-2005, 21:18   #11
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
[quote=The Incredible]non mi so decidere su che router prendere..va bene uno qlc per fastweb?[/QUOT

Linksys WRT54GS. Linksys è una divisione Cisco, quindi è una garanzia. Io l'ho appena comprato e domani mi accingo a installarlo. L'unico "neo" che ho letto è che la configurazione è un tantino complessa. Ma pazienza .
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 15:33   #12
stylishboy
Junior Member

L'Avatar di stylishboy

Iscritto dal: May 2005
Ho letto che hai comprato il WRT54GS, ho intenzione di comprarlo anch'io! Mi puoi dire dove l'hai acquistato e quanto l'hai pagato?

Poi se puoi dimmi anche come va!

Thanks a lot
Old 29-05-2005, 16:14   #13
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da stylishboy
Ho letto che hai comprato il WRT54GS, ho intenzione di comprarlo anch'io! Mi puoi dire dove l'hai acquistato e quanto l'hai pagato?

Poi se puoi dimmi anche come va!

Thanks a lot
Dopo varie ricerche l'ho ordinato a Trastevere Informatica (www.trastevereinformatica.it) Via San Fracesco a Ripa, 105/A. Tempo di consegna circa 10 giorni. Il prezzo 110€. La configurazione è piuttosto complessa; ci ho passato mezza giornata !!! Ma alla fine sembra che funziona . Mi ha dato un po' di problemi con PCCillin 12. E comunque mi sono limitato al setup di base. Per quello avanzato, domani chiamerò l'assistenza. La velocità di collegamento è abbastanza buona (68/70%). Considera che il pc che ho collegato in wi-fi è a circa 4 metri, in un'altra stanza, ed è diviso da due pareti. Ho fatto delle prove anche con le porte chiuse e non ha mai perso il collegamento. Il fatto che la configurazione era un po' noiosa l'avevo letto in una prova su una rivista ("......prodotto per uso professionale, ma richiede una buona conoscenza informatica per la configurazione.". Spero di esserti stato utile. Ciao .
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 16:23   #14
stylishboy
Junior Member

L'Avatar di stylishboy

Iscritto dal: May 2005
grazie, sì che lo sei stato!
ciao ciao

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian