|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ventola Asus amd64
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Possiedo dalla fine dell'anno scorso un asus a2546kuh, ottimo portatile in tutto, se non fosse per il fastidiosissimo rumore della ventola che mi disturba continuamente ed addirittura mi impedisce di usare il computer in luoghi silenzioso.
Ho installato l'ultimo driver amd, con la tecnologia cool'n'quiet, ed effettivamente se vado a controllare la frequenza della cpu in pannello di controllo=>sistema vedo spesso 800 MHZ invece dei 2000 normali. Però cambia poco, al massimo ogni 40 secondi riparte il ventolone maledetto. Leggendo informazioni su cool'n'quiet pensavo che questa tecnologia diminuisse anche i giri della ventola, se le condizioni lo consentono, ma pare che non sia il mio caso. Avete qualche consiglio da darmi? questo problema sta diventando sempre più fastidioso!!!
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi sa che mi rispondo da solo...Pare che aggiornando il bios all'ultima versione abbiano apportato qualche cambiamento alla gestione della ventola.
Quasi sempre accesa, ma a bassissima velocità che non la fa sentire quasi per niente. D'altronde capisco che un amd64, soprattutto uno dei primi, scaldi parecchio. Grande Asus!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
..
BRAVO... per fortuna che ci sia gente come te, che nonostante nessuno gli abbia risposto hai dato il suggerimento opportuno....
da APPREZZARE ... bravo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.