|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
precott che scalda troppo?
ho un p4 3.2 ghz che secondo speedfan in un antivirus e arrivato a 74. x un prescott e una cosa normale magari migliorabile oppure ha qualche difetto?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Hai ventole nel case?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
re
si due + quella del procio. ma ne posso montare altre due
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
forse hai le ventole piene di polvere....o forse la scheda madre sc@zz@ un pochino con le temperature....... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
re
i componenti sono tutti nuovi xche l'ho assemblato da meno di un mese ma secondo te puo essere che ho sbagliato qualcosa?e che intendi con la mobo che scozza con le temperature?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Allora.....è vero che ora inizia a fare + caldo....ma è pur vero che il mio in sign con il dissi Boxed della Intel....a 3,6giga non ha mai superato i 48 gradi.....anche quando magari era sotto carico...... ![]() Ora che inizia la bella stagione ho preso un Zalman..... ![]() Quindi.....ricominciamo dal principio...... ![]() ![]() 1) smonta il dissi 2) pulisci tutto.....ventole(polvere).....dissi(polvere e pasta termoconduttiva).....procio(pasta termoconduttiva) 3) metti poca pasta termoconduttiva sul procio e spalmala x bene......poca mi raccomando.....un sottile strato..... 4) Rimonta il tutto x bene 5) Controlla bene i flussi d'aria dentro il pc 6) Chiudi tutto il case e testa Eventualmente......se ci sono nuovi bios x la scheda madre metti l'ultimo....magari risolve qualche baco... Poi.....se anche così non ti soddisfa....fai la prova del dito......se il dissi è bollente......preoccupati e chiama i pompieri..... ![]() ![]() Se è tiepido......allora vai tranquillo.....è il sensore della scheda madre che scazza...... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
re
grazie della spiegazione precisa
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.