|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/win/14599.html
Bill Gates ha svelato i primi dettagli in merito alla futura release di Office che dovrebbe essere rilasciata nel maggio 2006, anche se il condizionale in questo genere di annunci è d'obbligo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
OpenOffice.org
Ora che è da un pò di tempo che uso OpenOffice.org non ci penso più a tornare indietro verso MS Office. Posso utilizzare i miei documenti sia su Windows che su Linux, posso convertire in PDF, posso aprire documenti di MS Office, non devo preoccuparmi di virus vari...
Consiglio a tutti di provarlo. La versione italiana stabile è qui: http://it.openoffice.org/varie/downloads.html Io sto già usando la versione pre-2.0 che include numerosi miglioramenti come migliore esportazione in PDF, interfaccia molto migliorata e semplice, maggiori funzionalità... L'ultima versione (al momento la 1.9.100) la trovate qui: http://ftp.stardiv.de/pub/OpenOffice.org/developer/ Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Si infatti.
Io prevedo un nuovo pacchetto office costosissimo, con problemi di compatibilità con le versioni precedenti, e con pochissime innovazioni come i precedenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Non vorrei lanciare una provocazione.... ma anzichè fare nuove versioni di Office ogni 2 anni non sarebbe meglio se gli sviluppatori di Microsoft si dedicassero di più a fare un sistema operativo migliore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Milano
|
....la storia di openoffice,di gimp e di altri programmi opensource è sempre la stessa.....sono ottimi programmi per gli utenti comuni che diciamo si accontentano di fare le solite "cosette".......ma è inutile negare che se vuoi fare qualcosa di evoluto,professionale e strutturato,non puoi fare a meno di microsoft office o photoshop....che sono senza dubbi costosi,ma anche un passo avanti rispetto alle concorrenza opensource!
bye bye
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Io che uso la suite office per gestire i dati di una piccola azienda non mi posso permettere OO che, in questo settore, è un bel passo indietro.
Spero riescano ad allinearsi, ma attualmente, senza andare su sw gestionali + complessi e costosi, Office mi garantisce ciò che mi serve. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
si.. ma... per tutti i programmi in ACCESS? come fò?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Che il pacchetto Office sia super accessoriato, non ci piove. Quanto al fatto che sia irrinunciabile per fare cose evolute, professionali e strutturate, ci sarebbe da discutere, credo. Penso che risultati anche migliori si potrebbero raggiungere con software diversi, che però per la maggior parte si presentano come "entità singole", ovvero WP di una casa, SS di un'altra, DB di un terzo e via discorrendo... In realtà secondo me Office gode di 2 vantaggi: 1) include "tutto" quello che serve, a vari livelli di esigenza (varie versioni per varie necessità) 2) è di casa MS, quindi è opinione comune ritenerlo un binomio "automatico" con Win E poi a ritenere Office professionale al di sopra delle sue reali potenzialità ci si ritrova con l'utenza media che crede di essere "geni della grafica" o "guru del DTP" (faccio un esempio relativo al mio campo...) perchè sa inserire una GIF on una BMP in un foglio di Word... Il tutto senza nulla togliere a Office in sè che, nel suo ambito, rimane comunque un prodotto di riferimento, anche "a causa" della sua diffusione (legata a Win, come detto...). Io dico la mia, naturalmente... ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se vi piace OpenOffice scrivete ai rappresentanti italiani al Parlamento Europeo perchè la direttiva sui brevetti del software sia emendata.
Trovate tutte le informazioni necessarie qui: http://euparl.patentpolitics.info/ Visto che "prendiamo tanto" possiamo anche "dare poco". Senza contare che i brevetti introdurranno costi e rischi insostenibili per qualsiasi piccola impresa e non solo per la comunità open-source. Per non essere troppo OT con il subject, segnalo una notizia collegata al nuovo Office. Fa parte della nuova strategia Microsoft brevettare tutto il possibile, così da proteggere i futuri prodotti dall'imitazione che hanno subito i loro predecessori. Peccato che gli stessi prodotti Microsoft siano il frutto del rastrellamento di idee di terze parti. Come dimostra il brevetto legato al formato XML appena concesso nonostante la palese presenza di "prior art". http://www.theinquirer.net/?article=23136 Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 12-05-2005 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
domanda: riusciranno, almeno questa volta, a fare un word stabile e perfettamente compatibile con i vecchi formati doc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Io sono fermo a office 2000 e non ho bisogno di altro.
Il problema è etico: a cosa serve cercare sempre nuove cose se quelle che ho mi danno tutto ciò che mi serve? Oltre l'inevitabile fatto che nuovo prodotto=nuovi problemi. Certo se poi qualcuno/qualche azienda ha necessità particolari è un altro discorso, ma per l'utente comune non vedo il motivo di aggiornare, aggiornare,aggiornare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
In quanto ad Access, per una piccola azienda è molto più pratico un software come FileMaker... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
CVD
Ogni notizia riguardante Microsoft si assiste alla solita denigrazione... Non mi sembra che lo ordini il dottore di comprare MS, o sbaglio? Comunque la suite Office esce ogni 3-4 anni, non 2 come detto. E se ne salti una l'aggiornamento lo fai dopo 6-7 anni. Il bello dei "brontoloni" è che hanno tutti una Corporate... Ah, io nei miei vari computer ho assistito che quando si pianta XP si pianta anche Linux, togliendo qualche periferica andavano meglio, e quando è stabile come una roccia XP lo è anche Linux. Allora mi son chiesto "Non è che la maggior parte dei problemi che sembrano software invece sono hardware"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Beh l'unica cosa che ho da lametarmi dei pacchetti office è il prezzo che ihmo è esagerato...(almeno per me) per il resto ha delle funzionalità discrete, ma ihmo la gente per lavoro , anche professionale utilizza le stesse funzioni che offriva già office nel 97 .
Non mi piace affatto la gente che sputa su OO s imili perchè poco avanzati (ma dove??) e che non riescono a fare conversioni perfette con i .doc DITELO PIUTTOSTO A MS visto che le tecniche di formattazione .doc nonostante sia uno STANDARD non siano divulgate per cui i creatori di OO si servono di filtri. Per il fotoritocco posso dire che Gimp non avrà quell' interfaccia intuitiva e ben conosciuta, un ottimo supporto che ha Photoshop ma non ditemi che è meno avanzato/ha meno funzioni..ma dove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Scusate ma di linux non me ne intendo...dove posso trovare una versione di linux scaricabile ?Mi interssava una versione simile a xp qual'è??
saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x Pentium II
Quote:
IO TI PERDONO! Va in pace! Amen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.