|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Load Balance 2 Wan
Ciao,
ho un piccolo quesito da porvi sicuro che qualcuno saprà risolvermi il problema... Praticamente a casa ho 2 adsl (tin e tiscali) entrambe da 1,2mbit... ho comprato 2 router ( un atlantis a03+ e un cisco soho97) e ognuno è configurato con una connessione... ora quello che vorrei fare e far lavorare insieme queste adsl senza tenerne una ferma... Per far questo ho inserito la 2° skeda di rete nel pc e connesso il 2° router... Leggendo nella NET avevo trovato questo howto http://www.winguides.com/registry/display.php/951/ ma non mi pare funge ![]() Sapete aiutari a risolvere questo problema?? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Sicuramente ci sara' qualche software di load balancing gateway che ti consente di far uscire la lan sull' interfaccia esterna con + banda libera,ma il tutto dovrebbe essere centralizzato e avendo gia' 2 router forse ti serve solo decidere quali pc della lan utilizzino un router quali l'altro;in questo caso dovresti cambiare la metrica dalle impostazioni di rete,su google trovi moltissime info,anche in italiano.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
mmm... abbastanza complesso...
Dovresti avere un sw che si interfacci con i router per avere sempre aggiornato l'utilizzo di banda e decidere di conseguenza dove inviare i dati... Oppure i 2 router configurati con protocollo di routing che supporti più strade contemporaneamente e che ricalcoli in tempo reale l'utilizzo di banda. Mentre la prima opzione la ritengo moooolto più difficile, la seconda sarebbe anche realizzabile, bisogna vedere se i 2 router che hai già sono in grado di farlo.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
sw..
Ciao,
grazie per le risposte... un sw che fà quello che dite voi ci sta e si trova presso questo link http://www.mikrotik.com/ xò pensavo che qualcosa si potesse fare direttamente da win senza avere una macchina dedicata allo scopo... possibile che i tecnici della microsoft non hanno previsto tale eventualità?? @_@ Ultima modifica di diceman : 17-05-2005 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.