|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
qualcuno mi spiega perchè...
non riesco a mettere 2 computer in rete?
spiego meglio il mio caso. al computer che fa da server, e che è costantemente conmnmesso a internet gli imposto in numero di ip 192.168.0.1 imposto la subnet mask a 255.255.255.0 e poi metto la spunta sulla connessione adinternet alla voce "condividi questa connessione con altri computer" poi vado sull'altro computer ed imposto l'ip a 192.168.0.10 imposto la subnet mask a 255.255.255.0 imposto il gateway a 192.168.0.1 entrambi i computer fanno parte della stesso gruppo di lavoro (MSHOME) i due computer si vedono, però il secondo computer non riesce ad andare su internet il tutto con firewall di windows disattivato e con zone alarm spento. se faccio la connessione guidata di windows xp invece funziona... ma dove sbaglio????
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Prova nel secondo pc a inserire i DNS. (Sono sotto la voce gateway). I DNS del tuo servizio internet li trovi andando nella home page di chi ti offre l'adsl e ravanando nelle varie sezioni di supporto, o fai una ricerca su google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco questa è una cosa che non ho mai fatto.
domanda il dns è sempre lo stesso ad ogni connesione? (adesso non sono davanti al mio computer per fare delle prove...)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
come DNS usa l'indirizzo del primo pc, ovvero 192.168.0.1, vedrai che funziona
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok non me ne scorderò alla prossima configurazione... adesso purtroppo il computer con cui avevo fatto le prove non è da me....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
puoi anche lanciare il comando
ipconfig /all dal prompt di msdos quando sei collegato(ovviamente dal computer collegato ad internet) per prendere i dns senza bisogno di andare in giro in internet per cercare i dns ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazzzzzzzie!
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Non lo sapevo. E' molto utile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vi domanderete, ma dopo tutto questo tempo perchè torna a postare? semplice, il problema non mi si è risolto, anzi diciamo che è stazionario.
Riucapitolando la situazione, sul server ho impostato I.P 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 sull'altro computer ho impostato I.P. 192.168.0.50 subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 fatto ciò ho disabilitato su entrambi il firewall di windows lasciando su entrambi solo zonealarm, impostando la connessione bluetooth nella zona delle connessioni TRUSTED. risultato: i due computer si vedono e si scambiano anche i file, ma il secondo compter non ne vuole sapere di sfruttare la connessione adsl del primo computer per andare su internet. Quindi ho impostato come server dns il numero di ip 192.168.0.1 come suggeritome da qualcuno, ma niente ancora! ho anche impostato come server dns il server dns della connessione internet sul computer primario come suggeritomi da qualcun'altro, ma ancora non riesco a fare nulla.... ma dove cxxxo sbaglio?????
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
hai sbagliato nel mettere quel indirizzo ip come server dns
allora, io ho risolto con il comando che ti avevo dato lanciato sul computer che si connette a internet , poi ho preso i server dns che trovo con quel comando e li sono andato a trascrivere nel computer che non si connette e come per magia .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho fatto anche quella prova quando dico
"ho anche impostato come server dns il server dns della connessione internet sul computer primario come suggeritomi da qualcun'altro, ma ancora non riesco a fare nulla.... ma dove cxxxo sbaglio?????" ma ancora non funziona. stasera per prova, disattivo su entrambi i computer qualsiasi firewall e voglio vedere... a questo punto rimane solo quello come possbile problema. un amico mi aveva anche parlato dell' MTU da cambiare, ma non so bene cosa sia e in che cosa debba cambiarlo. forse è il parametro metrica?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
niente da fare ragazzi, la connessione internet non si condivide, mentre tutto il resto si.
dalle proprietà della connessione internet nel menù avanzate non vedo l'opzione "condividi connessione internet con altri computer" che sia questo il problema??? ma se non c'è questa opzione come cavolo faccio a spuntarla? è come se la chiavetta bluetooth non fosse riconosciuta come connessione di rete con i driver di windows xp sp2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.