|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Canon con qualche problemino?Un parere please!
Posseggo una canon a70 che sicuramente non ha bisogno di presentazioni.
Il problema è che ho il dubbio che la macchina non vada tanto bene. Infatti i colori sembrano un po' "impastati" (scusate il termine, ma non ho grandi conoscenze nel campo). In pratica sembra che i colori non siano perfettamnte nitidi. Voi che ne dite?date un'occhiata alla foto che vi posto e datemi un consiglio. La foto che vedete è stata fatta in pieno giorno con tempo leggermente nuvoloso (comunque il flash non è scattato), impostazioni automatiche su primo piano.Ovviamente il tuto a max qualità e minima compressione. Non so se queste info vi possano essere utili. Potrebbe essere un obietivo sporco(anche se non credo perché dovrebbe presentare problemi solo e sempre negli stessi punti, in cui è sporco appunto)?Nel caso come lo pulisco senza far danni? Oppure la macchinetta va bene (da una parte spero sia guasta che così non mi soddisfa a pieno!). Oppure (terza ipotesi altamente probabile) sono asino io a fotografare? E se fossero le pile? Uso delle ricaricabili da 1,2 volt, quando quelle originali erano da 1,5 ma non ricaricabili. Però le ricaricabili da 1,5 non le ho mai trovate... Grazie a quanti volessero illuminarmi! ![]() Ultima modifica di obogsic : 11-05-2005 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sinceramente non riesco a capire cosa intendi, la foto è un po' scialba perchè la luce non era ottimale e leggermente controluce, per il resto non vedo altro.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
anche a me non sembra così strana 'sta foto.. comunque in questo caso non hai usato la qualità max (leggendo i dati EXIF trovo size="large" ma quality="normal" mentre dovrebbe essere "fine" se non erro...).
Poi dipende se l'hai pubblicata originale o se hai fatto qualche ritocco via software che può averti fatto perdere qualità o nitidezza. Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
è solo un po' sovraesposta.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
grazie ragazzi!
Non pensavo di trovare tutte queste risposte! Un grazie a tutti! Ora mi metto e vedo di imparare qualcosa in più, prometto di studiare! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.