|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Confezione SuSE 9.3
Che voi sappiate nella nuova distro suse ci sono i cd oppure i dvd per l'installazione?... E' vero che sono 2 dvd per un totale di circa 12 giga di roba?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
ci sono 5 cd 2 dvd, 1 dei sorgenti e uno dei file compilati un manuale di 1000 pagine e un cd Novydays che non cosa sia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ah, quindi uno dei dvd è dei sorgenti e uno con i binari di installazione... una volta non davano sia cd che dvd, dovevi cegliere; io avevo una 7.3 con 7 cd... 5 di binari e 2 di sorgenti. Ora mi sono comprato un portatile apposta per studiarmi a fondo il mondo linux... speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Per curiosità, che portatile ti compri? Ultima modifica di Herod2k : 06-05-2005 alle 08:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho comprato un Fujitsu-Siemens Amilo 1425... non mi serviva niente di particolare, solo per smanettare; non è una potenza, ma è abbastanza leggero ed ha quello che serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusate ancora una domanda: quanti giga ci sono sul primo e sul secondo dvd?
Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
su quello dei sorgenti, non lo so, su quello dei binari dovrebbero essere circa 8GB è un dvd dobbio strato, dentro ci sono sia i binari per 64 bit sia quelli a 32 bit.
Però la mano sul fuoco non ce la metto. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie lo stesso... Oggi l'ho ordinata, settimana prossima vedrò.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusate ragazzi se rompo, ma volevo chiedere giusto 2 cose:
1) La versione pro 9,3 è solo a pagamento e scaricarla da internet è illegale giusto ? (ho letto il thread che è stato chiuso, ma non ho capito molto). 2) La suse 9,2 su che kernel si basa ? Per me è fondamentale avere almeno il 2.6.9 per installare il modem adsl usb... Grazie e scusate ancora per il disturbo Canis P.S. Ci tengo ad avere una distribuzione free e non pirata perchè mi serve per studiarla e imparare un po' linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
2.6.8-24.14-smp quella dalla quale ti sto scrivendo.
L'ho scaricata da loro, le differenze con la Pro ci sono, ma sono tutte "rimediabili" con scaricamenti da vari repository sia manualmente che con wget o apt4rpm. Lo stiamo usando anche come server e va benissimo. Per il modem usb non so che dirti, di solito smanettando ci si riesce, ma io preferisco modem e router ethernet anche con Win. La 9.3 ci vorrà un pò per averla "personal". E' "illegale" semplicemente perchè contiene sw commerciale che verrà tolto nella personal che uscirà tra poco. In ogni caso il costo non è eccessivo se piace! ![]() Meglio di Winzozz Xp Pro, lo volevamo prendere ma ci vogliono circa 300€ per poterlo installare sulle nostre macchine, contro i 61€+iva a quanto ho trovato SUSE 9.3. Non fosse per l'incompatibilità con alcuni applicativi che usiamo (tra cui purtroppo il costosissimo gestionale) anche con l'uso di Xover Office (commerciale) e la compatibilità di alcuni file di schede tecniche con Calc di OpenOffice la nostra azienda sarebbe tutta Linuxiana. Ultima modifica di Alberto_y : 06-05-2005 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quindi è illegale o no scaricare la 9,3 professional ?
E soprattutto su quale kernel si basa la 9,2 personal ? Sono già riuscito a installare il mio modem adsl usb su linux, ma ho bisogno almeno della versione 2.6.9 altrimenti i driver eci-adsl hanno problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo un 3ad lungo 7 pagine http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=926977 siamo arrivati alla conclusione, che scaricare SUSE 9.3 Professional è legale, con conferma anche da un funzionario della Novell, anche se alcuni di noi (anche io) ha ancora qualche remora e quando avrò un'attimo di tempo (quasi mai) scriverò una lettere dettagliata alla Novell. La mia remora è su un punto della licenza che secondo me è contradditorio. Diciamo che se la scarichi nessuno ti dice niente, neanche quelli della Novell. Vuoi un consiglio: scaricala, installala, e se ti piace e la usi...comprala ![]() ![]() ![]() Costa 93 euro, veramente spesi bene, solo per il materiale che ti danno, 5 cd, 2 dvd il manualone dove spiega tutto di 1000 pagine, che vuoi di più??? Comunque finiamola qui con la discussione sulla legalità/illegalità del download di SUSE 9.3 Professional sennò ilsensine ci chiude pure questo 3ad ![]() ![]() ![]() ![]() --mi sono dimentico se non sbaglio la 9.3 pro dovrebbe avere il kernel 2.6.11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Bhè... è esattam,ente quello che ho fatto io; l'ho scaricata un mesetto fà, l'ho provata ed ora l'ho ordinata ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ci tengo a precisare che ho fatto quella domanda proprio perchè non vorrei fare una cosa illegale che per di più danneggia una società che distribuisce linux.
Cmq ti ringrazio per avermi chiarito i miei dubbi e stai tranquillo che se la trovo utile, sicuramente un pensierino all'acquisto ce lo faccio eccome. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma se scarico la personal dal loro sito la posso tenere per tutto il tempo che voglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ok,solo che poi non posso accedere alle patch... e di mandriva che mi dici? dove posso trovare l'ultima versione da scaricare in italiano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Puoi scaricare tutti gli aggiornamenti riguardanti la 9.2, senza problemi fidati alla versione personal..quella che scarichi mancano solo i servizi server (se non mi sbaglio) servizi aggiungibili tranquillamente successivamente... Quote:
http://iso.linuxquestions.org/distro.php?distro=3 per il resto non so nulla di Mandrake. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
domanduole
domanda già fatta su SUSE CLAN
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.