Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2005, 21:49   #1
lucagiordan
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11
In data 22/03/2005 ritiravo in un negozio Essedi Shop un monitor SAMTRON 98PDF da 19" 0,20 dotpic, che avevo precedentemente ordinato direttamente nello stesso negozio.
Dopo appena 5 ore di funzionamento il monitor iniziava sfarfallava ripetutamente e vistosamente, presentando al termine un'ampia zona al centro in cui gli oggetti non venivano messi a fuoco.
Il giorno 23/03/2005 riportavo al negozio il monitor difettoso e il rivenditore mi ordinava un monitor nuovo.
Il secondo monitor lo ritiravo il 30/03/2005, ma pultroppo anche questo non funzionava bene sin dall'inizio e non dopo qualche ora di funzionamento! Presentava delle righe che dai lati verticali andavano verso il centro, causati di una forte magnetizzazione che si mostrava in tutto il suo splendore sullo sfondo grigio di paintbrush! Dopo aver verificavo che anche su altri pc presentasse lo stesso difetto e che sul mio pc altri monitor adassero bene telefonavo al rivenditore di ESSEDI SHOP proponendogli tre possibili soluzioni: 1) che mi fosse nuovamente sostituito il monitor, ma ciò non era possibile perchè nel magazzino centrale non ne avevano più; 2) applicare il diritto di recesso, ma era anche questa era una cosa impossibile perchè questo diritto valeva solo per postalmarket (così mi è stato risposto): 3) di sostituire il mio con un'altro modello che si trovava sullo Shop di Essedi pagando l'eventuale differenza, ma ciò non era possibile nemmeno questa volta e dato che la garanzia su questo prodotto veniva fatta direttamente dal produttore avrei dovuto rivolgermi direttamente al servizio clienti Samtron!
venerdì 01/04/2005 telefonavo a Samtron (Samtron è una stootomarca di Samsung / 02-921891 SECDADA Service s.r.l. via gramsci 57 Cormano Milano) e dopo una breve verifica del problema chiedevo la sostituzione del monitor che pultroppo non poteva essere eseguita. Infatti venivo informato dall'operatore tecnico, che il, monitor non poteva essere sostituito ma che c'erano queste due opzioni: 1) il monitor era riparato dai loro tecnici nei loro centri con trasporto di andata e ritorno a carico loro in un tempo massimo di 5 giorni lavorativi; 2) se non fosse stato possibile riparare il monitor mi sarebbe stato mandato un monitor rigenerato ma non nuovo!
Abbastanza deluso, spedivo il monitor in data 05/04/2005 e in data 12/05/2005 non avendo ancora ricevuto niente (ne monitor, ne telefonata, ne email) ricontattavo l'assistenza Samtron. Scusandosi per i lunghi tempi di attesa, mi informavano che il monitor aveva un guasto non riparabile e che i tempi per la sostituzione si erano allungati perchè stavano cercando un monitor alternativo.
Il terzo monitor mi veniva recapitato in data 18/04/2005. La speranza era tanta, ma i cattivi presagi erano pultroppo giusti! Il monitor recapotatomi era un modello differente dal mio (era un samsug SyncMaster 997DF un 19" da 0,24 di dotpic) ed inoltre continuava a presentare, seppur in modo minore, le stesse noiosissime righe di magnetizzazione.
Ritelefonavo il giorno stesso al servizio clienti Samsung, lamentandomi ulteriormente del prodotto consegnatomi a causa delle scarse prestazioni, dovute dai soliti difetti. Questa volta però il servizio clienti oltre ad assicurarmi una nuova sostituzione del prodotto, me la assicurava in un periodo di tempo brevissimo, un paio di giorni, per scusarsi in qualche modo del fatto che eravamo alla terza sostituzione.
E così è stato: infatti in data 20/04/2005 il loro corriere mi portava il quarto monitor (samsug SyncMaster 997DF) al mio domicilio ritirando direttamente il terzo.
Il quarto monitor funzionava correttamente fino al 25/04/2005. Quando la mattina del 26/04/2005 riaccendevo il pc, sul monitor riapparivano le stesse righe ed inoltre manifestava una variazione dei colori all'interno dello schermo ed una sfuocatura in alcune zone, tanto da rendere molto faticosa la lettura dei caratteri.
Ritelefonavo nuovamente al servizio clienti Samsung, raccontando nuovamente tutta la cronologia degli eventi e lamentandomi del prodotto. Questa volta però facevo riflettere il mio interlocutore sul fatto che 4 monitor presentassero tutti lo stesso preoblema e se non fosse stato il caso di cercare la causa di quel problema. Per esempio un errato trasporto, una errata conservazione nel magazziono centrale o del magazzzino in cui lo depositava il corriere....., insomma una causa che potesse spiegare ciò che era accaduto. Chiedevo anche se erano stati esaminati dai loro tecnici i 3 precedenti monitor che avevo rispedito in dietro e che tipi di difetti erano stati riscontrati. Chiedevo anche di poter risolvere il problema una volta per sempre suggerendo 3 possibili soluzioni: 1) sostituzione del monitor attuale con un monitor funzionante; 2) rimborso (a me restituivano i soldi e loro si tenevano i monitor); 3)passaggio ad un monitor tft con il relativo versamento di una somma di denaro per colmare la differenza per il passaggio ad un prodotto di livello superiore.
L'interlocutore del servizio clienti Samsung mi assicurava che aveva preso nota di tutti i miei problemi e delle mie richieste e che si sarebbe preso un po di tempo per informarsi di quanto accaduto ai monitor precedenti e per inoltrare, a chi di dovere, le altre mie richieste.
Una settimana dopo, in data 03/05/2005, telefonavo ancora una volta al servizio clienti Samsung perchè non avevo ancora ricevuta alcuna risposta. Protestando fortemente per il trattamento che stavo ricevendo, ottenevo nel pomeriggio una telefonata dal servizio clienti Samsung: informandomi che anche i loro tecnici avevano riscontrato difetti nei monitor precedentemente rispediti, mi comunicavano che ci sarebbe stata una nuova sostituzione.
Il Giorno 10/05/2005 mi perveniva il 5° monitor sostitutivo che ovviamente mostrava uno schermo sfuocato.
lucagiordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 22:15   #2
Andrea16v
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea16v
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 3852
..ma abiti per caso sotto le antenne di Radio Vaticana o dalle parti di Chernobyl?!
__________________
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA!
° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) °
Andrea16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 23:54   #3
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
lucagiordan,
1) non dovete postare messaggi simili in discussioni differenti
2) il tuo post è fuori argomento in questa discussione
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v