Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 14:11   #1
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pescara
[PE-AQ+sped] NOTEBOOK CENTRINO COMPAQ WIDESCREEN 500€............ MA.............

Vendo notebook con problema..

HP COMPAQ PRESARIO X1005EA

CPU Intel Centrino 1.3Ghz
RAM 256MB DDR PC2100
HD 40Gb 4200rpm (fujitsu)
SVGA ATI RADEON 9200 con 32MB DDR dedicati
Combo DVD/CD-RW TEAC
SCHERMO WIDE 15.4" XWGA 1280*800 max
WiFi 802.11b
1 slot pcmcia
1 card reader SD/MMC..
3 USB 2.0
1 Porta parellela
1 FastIrDA
Tv-Out
Firewire
Modem
Scheda di rete
Batteria mai usata
Completo di imballi originali

Descrivo problema:

Mentre stavo navigando su internet (con l'alimentatore,senza batteria) il pc si è spento da solo,se si prova a riaccenderlo resta accesa la spia del power on e del wifi ma non carica nulla e il monitor resta spento.. il notebook è uscito fuori garanzia (1° anno) a fine gennaio (è stato acquistato nel 01/2004 appunto) e quindi l'intervento di riparazione sarebbe a mio carico ma siccome non ho tempo e voglia di stare dietro a ste beghe (ci ho gia rimesso una 30ina di € di benzina per andare e tornare 3 volte nel centro commerciale dove l'ho acquistato) preferirei vendere.. prezzo diciamo ..450 € con s.s. in j+3 comprese assicurata.

P.S. non è sicuamente un difetto di HD perchè lo montato su box usb e provato su un altro pc e lo legge..

Vi posto pure una foto
Immagini allegate
File Type: jpg pc.jpg (15.0 KB, 205 visite)

Ultima modifica di _HackAj_ : 27-03-2005 alle 14:03.
_HackAj_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 14:12   #2
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
coda e leggo

""ci ho gia rimesso una 30ina di € di benzina per andare e tornare 3 volte nel centro commerciale dove l'ho acquistato""

posso sapere xchè sei andato e ritornato 3 volte vorrei capire se quacuno ci ha già messo le mani....

Ultima modifica di recidivo : 24-03-2005 alle 14:15.
recidivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 16:34   #3
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

non ci ha messo le mani nessuno.. il problema è proprio quello.. la hp dice ke se nn vedono il pc sotto mano nn possono dire qualè difetto..
Old 24-03-2005, 16:52   #4
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

se mi assicuri quindi che non lo hai aperto ( ti garantisco che lo capisco.) io posso offrirti 400€ tenendo conto che se la skeda madre è partita sono C@zzi.
disposto a chiudere quando vuoi, previo invio credenziali necessarie come di rito....
Old 24-03-2005, 16:55   #5
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

è stato aperto lo slot dell'hd per toglierlo e metterlo nel box usb.. l'ho scritto pure su.. ma l'hd funziona e quindi è stato rimesso a posto.. per il resto non è stato aperto niente.. anche perchè sui fissi me la cavo ma sti caxxo di notebook so na cosa nera.. ci penso sui 400€ e ti faccio sapere stasera,devo informarmi meglio sull'estensione di garanzia hp
Old 24-03-2005, 16:57   #6
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

a disposizione ciao!
Old 24-03-2005, 17:09   #7
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
ti capita di venire a Roma per Pasqua?
Old 24-03-2005, 17:48   #8
marcopaia1
Bannato

L'Avatar di marcopaia1

Città: Porto Sant'Elpidio
io te lo potrei prendere a mano, gli dò un'occhiata e vediamo di accordarci, ok?
marcopaia1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 19:30   #9
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

allora a roma non cè modo prima di dopo pasqua.. per marcopaia.. se capiti a PE ci si puo vedere,ma sotto i 500€ non scendo.. ordine tassativo del babbo se hai modo di vedere cosìha e ripararlo da solo ok senno..
Old 24-03-2005, 19:44   #10
bosca
Senior Member

L'Avatar di bosca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
ok, se non lo dai via prima di venire a Roma, portatelo appresso che vorrei prima dargli un'occhiata.
Old 25-03-2005, 00:34   #11
marcopaia1
Bannato

L'Avatar di marcopaia1

allora per me 500€ andrebbero bene, ma devo vedere com'è messo e sprt il problema che ha, quindi dovrei fare delle prove ovviamente, io a pescara potrei venire senza problemi, ma poi dovrei provarlo, se il problema è grave non penso che nessuno ti dia 500€ così, non penso che i pezzi che puoi recuperarci valgano 500€, spero che capisci cosa vuoi dire, grazie
Old 25-03-2005, 09:10   #12
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

beh ti ho detto se passi da pe io nn ci metto niente ad attaccare la batteria e fartelo vedere.. senza impegni ovviamente da nessuna delle 2 parti!
Old 25-03-2005, 09:15   #13
melgot
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ranica (BG)
re compaq

dalla mia esperienza presso Asus divisione portatili, quando non fà il boot pur con il led di power acceso è al 90% è la scheda madre da sostituire.....un bella palata...

bisognerebbe farsi fare un preventivo....
melgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:01   #14
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

NEWS!

Allora.. stamattina è successa una cosa strana.. premetto ke la prima volta ke è successo il fattaccio ho premuto inavvertitamente il tastino quello del monitor quando si kiude,lo avevo impostato per far andare il notebook in "sospensione".. infatti il notebook fa per andare in sospensione,da bravo pirla ripremo il tastino e il notebook si spegne e appunto non vuol saperne di ripartire.. stamattina riprovo x l'ennesima volta a riaccenderlo e pare ke oltre al led del power si accende anche quella dell'hd e inizia a caricare.. è arrivato evidentemente a qualke skermata di windows xkè sentivo pure i suoni dei tasti premuti.. ma il monitor resta spento,ho provato ad attacarlo ad un altro monitor ma niente,tutto scuro.. e anke se provo a giocare con tasti e mouse a monitor spento nn sono riuscito a combinare nulla.. qualcuno di voi puo aiutarmi?!
Old 25-03-2005, 10:20   #15
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

ti aiuto io ti faccio subito un bonifico

non posso aiutarti è difficile fare una diagnosi ...
Old 26-03-2005, 21:03   #16
massimogla
Junior Member

Pure io stesso problema..

Sembra di leggere la mia storia con lo stesso modello di portatile, comprato a gennaio del 2004 e fuori garanzia perchè preso con partita IVA. Io lo vendo a 450 e ha pure 512 di Ram presi a parte.
Si tratta di scheda madre che si surriscalda..arriva alla schermata del bios e poi si pianta e rimangono accesi solo i led

Per info nikoa@libero.it
massimogla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 14:03   #17
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

up, ho modificato il prezzo 450€ con s.s. in j+3 assicuarato compreso
Old 27-03-2005, 18:59   #18
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Quote:
Originariamente inviato da _HackAj_
up, ho modificato il prezzo 450€ con s.s. in j+3 assicuarato compreso
sempre interessato ti mando un pvt

in che condizioni è oltre a questo problema?
Old 28-03-2005, 00:06   #19
marcopaia1
Bannato

L'Avatar di marcopaia1

io ripeto se lo posso vedere e poi testare poi pagare ci sono, grazie
Old 28-03-2005, 00:16   #20
_HackAj_
Senior Member

L'Avatar di _HackAj_

@marcopaia: ti ho gia detto e ridetto ke se vuoi venire puoi venire,mi dici dove te lo devo portare e lo "testi" tanto con la batteria fa lo stesso lavoro.. ho scritto il difetto molto chiaramente.. e sotto i 450€ proprio non scendo in nessun caso!
@recidivo: il notebook è in ottime condizioni a parte un segno di scoloritura al posto di un adesivo che ci stava sulla scocca,l'ho usato principalmente per navigarci su internet

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian