|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quante scritture si possono fare su un dvd+rw
Ciao ragazzi.
Espongo il mio problema. Ho comprato da circa un annetto un masterizzatore dvd (Pioneer 107). Non so se è il master che inizia ad avere dei problemi o è colpa dei supporti. Praticamente un dvd-rw ci avrò fatto non so bene ma al max un 30-40 scritture. E adesso non riesco più a scriverci nulla. Non sono un po' poche? Pensavo che su un supporto riscrivibile almeno un centinaio di scritture si potevano fare. Il supporto se non erro sono è della ricoh o na cosa del genere. Lo stesso problema me lo ha fatto anche l'anno scorso su un' altro riscribile sempre della ricoh e allora al max ce ne avevo fatte 10 di scritture. Poi altra cosa. Su alcuni supporti i ritek 4x mi pare, non riuscivo a scriverci. Mi dava un errore di calibration qualcosa. Dite che sta andando a puttane il master dvd o è colpa dei supporti? Grazie. Ultima modifica di paditora : 05-05-2005 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up.
dai nessuno che sa quante scritture mediamente si possono fare su un rw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Bah io sapevo fino a 1000 (almeno su i cd-rw). Naturalmento molto dipende dalla marca, dallo stato di conservazione del disco, polvere, graffi ecc.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
1000 cilci di ri-scrittura su supporti RW siano essi C.D o D.V.D è una mera Chimera od utopia o come volete chaimarla...
I 1000 cicli che vengono molto spesso specificati mi dovrebbero spiegare con dovizia di particolari in che condizioni vengano raggiunti... Nella pratica "comune" 30-40 come detto qui è già un buon risultato... E non parlo di uso con "registratori" (o se volete "masterizzatori") di poco conto ma anche di quelli con blasone.... Il fenomeno è correlato con i materiali utilizzati... Secondo me dopo non molti cicli la loro struttura tende a non permettere più le transizioni amorfo<->cristalline ed il patatrac è fatto... se siete fortunati potete riutilizzare per un poco ancora il supporto dopo cancellazione totale (non quella "fast"). Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Penso che vada un po' a fortuna... Io quattro anni fa avevo preso cinque TDK cd-rw 4x - due si son fritti nel giro di pochi mesi, degli altri tre abuso ancora oggi e sono ben certo di averle già superate le mille riscritture. Devo ammettere tra l'altro che i due fritti li lasciavo sempre nel masterizzatore di turno e quindi mi vien da pensare che sia stato anche l'eccessivo calore a guastarli anzitempo.
Non so se lo stesso discorso possa valere per i Dvd rw.
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://www.verbatim-europe.com/index...=64&lang_id=10 Nella pratica comune proprio con un Verbatim dvd+rw 4x ho superato da poco le 100 riscritture. Ho iniziato a segnarmele un bel pò di mesi fa deluso dall'esigua durata di un riscrivibile d'altra marca. ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Sei già stato molto, molto "fortunato"...
E tra lo "specificato/dichiarato" ed il reale comportamento con la miriade di situazioni di uso "comune/reale" a volte c'è molta, molta differenza... Personalmente utilizzo supporti RW sia C.D che D.V.D ma non li ho nè li considero tuttora molto affidabili. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.