|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Spegnimento HD all'avvio di WinXP
Ciao,un mio amico ha un maxtor d740x-6L, da qualche ora non parte più Win Xp.
Praticamente appena sta per caricare il desktop si sente il rumore dell'Hd che si affievolisce...poi il classico bip di accensione dell'Hd e tutto parte dalla schemata del bios... che succede? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
prova a controllare che sia alimentato correttamente o che il molex di alimentazione non sia derivazione che provenga da altre componenti (unità ottiche,altri HDD,ventole ecc...)perché potrebbero causare abbassamenti di tensione e provocare lo spegnimento dell'HDD.
La cosa buffa è che io ho risolto ieri un problema analogo, sempre con un maxtor: il filo che esce dall'alimentatore alimentava prima delle ventole,e dopo (solo con una derivazione a Y, per capirci) alimentava l'HDD. Risultato: nello snodo c'era qualche problema di passaggio di corrente che arrivava e non arrivava, tant'è che sentivo l'HDD accendersi e spegnersi alternativamente, ma ovviamente solo in pochi casi sono riuscito ad avviare il SO, le altre volte o interrompeva il caricamento di xp, oppure si bloccava direttamente al BIOS. Ora (credo che) ho risolto escludendo le ventole e facendo il collegamento diretto alimentatore-HDD, e fino ad ora non mi ha più dato problemi... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
il fatto è che si blocca sempre nell stesso punto.
cmq collegandolo su un altro pc me lo vede come secondo Hd,sto passando i dati,formatto a basso livello...faccio un po' tutto per farlo diventare "nuovo" e riprovo. grazie per la risposta...appensa andrò dal mio amico controllerò anche i molex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.