|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
fastweb, alice, VPN e 2003 server
Ciao a tutti,
Ho un abbonamento Alice flat e sul mio muletto gira winzozz 2003 server, con attivo il servizio per accettare connessioni vpn in ingresso. Il mio router cisco mi fa passare , attraverso il PAT , le connessioni vpn da remoto. Se infatti creo dal mio ufficio una vpn con winzozz xp pro riesco tranquillamente a collegarmi al server a casa ed è come se fossi nella mia lan casalinga. Purtroppo un mio amico con fastweb e xp vorrebbe connettersi alla mia lan, ma ogni tentativo è risultato vano... E' possibile che questo "hag" di fastweb non permetta il passaggio di connessioni vpn ?? ![]() Idee ? Esperienze in merito ? Grazie, Correx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!!! Fastwebiani aiutatemi! Se il mio amico chiama il call center fw saranno in grado di abilitare sul suo "hag" (router?) il passaggio delle vpn ?? O gli riattaccano al volo credendolo pazzo ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
piccolo aggiornamento serale, nella vana speranza che qualcuno che ha una piccola esperienza in merito partecipi al mio sfortunato 3d
![]() dal lavoro ho ip statico, non nattato, tutto funziona regolarmente, tiro su la vpn ed è come se fossi in lan a casa... Un mio amico con ip nattato dal lavoro invece non riesce a tirarla su... Ma per es. il desktop remoto verso il mio muletto gli funziona ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
morale della favola...
dopo 4 mesi di sbattimenti siamo finalmente riusciti nel nostro intento :
giocare a warcraft3 su lan + le vpn ![]() ![]() Ho dovuto abbandonare le vpn microzozz e utilizzare IPSEC di Cisco, che permette di creare un <<tunnel trasparente>> con pacchetti UDP ( ![]() Tuttavia, anche se ci pingavamo ed entravamo nei rispettivi pc (e gia non è poco!) , la partita che lanciavo non veniva vista dal pc su fastweb... Presi dalla disperazione ci siamo messi ad analizzare i pacchetti utilizzati dal gioco (warcraft) , abbiamo notato che all'avvio di una partita il pc lanciava un pacchetto UDP broadcast 255.255.255.255 , porta 6112, che non veniva propagato dal router al pc con fweb... Il router lo bloccava... La genialata ( chi usa Cisco sa di cosa sto parlando) è stata utilizzare i comandi ip helper-address sull'interfaccia eth. per fare in modo di propagare anche al pc su fw questa richiesta in broadcast (di solito si usa <<al contrario>> per il dhcp!) e il comando ip forward-protocol udp 6112 Morale della favola, funziona tutto alla grande ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
La cosa mi interessa in parte visto che voglio creare una vpn tra la rete aziendale e il pc remoto.
Ho una cofigurazione fatta cosi: Azienda -- Rete -- Firewall symantec 200 -> Router cisco -> INTERNET (IP STATICO ) Da remoto avrei una connessione alice, fatta cosi: PC REMOTO - > Modem ADSL -> INTERNET DI ALICE Le opzioni che stavo vagliando erano diverse: 1) avendo un firewall hw symantec 200 vpn, usare un altro firewall simile (magari il modello base), per creare una vpn tra firewall. Il mio problema è che il router cisco (che è nattato) mi blocchi la connessione con il firewall remoto, e il problema è che non HO accesso alla configurazione del router, visto che è in gestione remota dal nostro provider... si posso chiedere a loro di aprire o chiudere determinate porte, ma devo beccare quale sia la porta che utilizza. 2) chiedere al mio provider se è possibile configurare cisco per avere una vpn con il router, ma non conoscendo le specifiche del modello non ne ho idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
Correx non so se apprezzare i tuoi sforzi e il tuo ingegno o darti del nerd o gamer incallito!!!!
sta di fatto che sei un grande (qualunque cosa tu sia) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con il mio sistema basta UN router cisco , che magicamente accetterà le vpn provenienti da provider diversi , grazie ad un semplice software che gira sotto winzozz e che è in grado di superare le barriere del nat! Per chi vuole altri dettagli sulla configurazione e sugli <<strumenti>> necessari, sono pronto a dare delucidazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
|
Quote:
![]() se vuoi fare uno schema sono ben lieto di visionarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.