|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Crema
|
Problema con DVD PIONEER
Salve,
ho un problema con il DVD PIONEER DVD-RW DVR-K12D del mio portatile, Sony VAIO. Probabilmente dopo aver installato qualche software (purtroppo non uso il lettore tutti i giorni, quindi me ne sono accorto "dopo") non compare più nella Gestione Risorse. Nella gestione perifieriche è marcato con il pallino giallo e l'errore è: "Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41) Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi." Premesso che ho provato a: -disinstallare-rimuovere la periferica ma niente, dopo la rilevazione il risultato è lo stesso -provato ad aggiornare il driver con windows update ma non trova nulla -non è un problema hardware dato che utilizzando linux il lettore funziona correttamente, sia in lettura che in scrittura Qualcuno ha idea? Utilzzare qualche tool per la rimozione dei drivers?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Onestamente non saprei...
Installati gli ASPI? (vedi FAQ in testa alla pagina) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ASPI installati e Infotool di Nero li riporta correttamente installati.
Infotool riconosce il lettore (va be' analizza il canale)... Codice PHP:
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
stesso identico problema: da un giorno all'altro iwndows xp non mi riconsoce più alcun cd/dvd, nemmeno le epriferiche virtuali (nero imagedrive): in tutti i casi mi dà lo stesso identico messaggio di errore (quello citato da sky) e invece le periferiche sono regolarnete riconosciute sia dal bios che da linux....
![]() AIUTO!!!!!!!!!!!!!! ![]()
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
guarda, alla fine l'ha vinta windows ed ho dovuto riformattare...non c'è stato niente da fare...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.