|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Cpu, mobo e am:cosa mi consigliate?
Devo aggiornare il mio pc e come da titolo mi servono cpu, mobo e ram. cosa mi cnsigliate? E soprattutto:quali parametri devo prendere in considerazione prima di acquistarli?
Le esigenze ke esigo dal pc sono quelle di poter fare più cose contemporaneamente(masaterizzare, conversione video, e altri programmi aperti) senza dover attendere secoli tra l'apertura di una finestra e l'altra. Poi soprattutto poter fare delle conversioni video(soprattutto da divx a dvd) in tempi ridotti (tipo mezz'ora e non 4 ore come con l'attuale pc). Ho bisogno poi anche di poter giocare con i videogiochi più avanzati. Grazie a chi risp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se ti servono queste cose valuta molto bene di prendere un pentium4 htt, o magari i nuovi modelli 64bit (ma anche estreamanente costosi).
Purtroppo non so quasi nulla del pentium, non ne compro più da moltissimi anni.. Ma per le tue esigenze è più che indicato.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
infatti mi hanno consigliato prendere quelli a 64 bit. E se prendo uno a 32 bit? ke succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Succede che fra qualche mese uscirà Windows XP 64bit Edition che aprirà la strada a nuovi applicativi a 64bit. Programmi di conversione video a 64bit hanno un consistente boost prestazionale e la cosa può farti comodo.
Non pensare cmq che se non avrai un processore a 64bit tu resti tagliato fuori o cmq tu abbia un processore mediocre. Soppesa i benefici e la differenza di prezzo della soluzione a 64bit e vedi se il gioco vale la candela. Sappi cmq che il Pentium4 è il tuo processore. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
budget?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come procio un P4-640 dovrebbe andare benissimo
![]() ![]() ... ovviamente la spesa è alta ma il pc sarebbe veramente eccezionale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
considera inoltre che un p4 per compressione filmati e applicativi del genere va decisamente meglio di un Athlon.
ma considera inoltre che un Athlon64 con win64 (uscirà a brevissimo, si dice fine mese) la decodifica ha un boost notevolissimo e le prestazioni non solo si allineano. Ma va meglio il processore amd. IO credo che dovresti puntare su processore 64bit, e un p4 a 64 bit è notevole (anche se per ora da diversi bench non solo non arriva alle prestazioni di un A64, ma spesso nei test a 64bit il pentium clamorosmanete, per ora, si affossa in certi applicativi). Dico per ora perchè se, dai tanti benchmark in rete la situazione rimanesse così, i pentium 64 avrebbero dei grossissimi problemi di gestione 64bit. Poi in futuro con ottimizzazioni varie potrà riandare come un treno, ma per ora i dati in 64 bit non sono confortanti per Intel. Anche a parità di costi il mio consiglio va su Athlon64, come processori 64 bit rispetto alla controparte intel costano molto di meno, rendono globalmete di più e soprattutto un sistema AMD ti costa di meno di un sistema Intel (ram DDR2 e scheda madre per Intel, processore costa di più). A parità di potenza inoltre l'A64 consuma nettamente meno e dissipa meno watt, con temperature ridicole anche a pieno regime di carico. IO come prestazioni/prezzo vedo nettamente migliore un sistema amd che intel (a 64 bit). Cmq aspetta qualche altro consiglio, ma ti assicuro che il mio è spassionato ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 03-04-2005 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
squoto! adesso come adesso amd và davvero meglio di intel.... in + le memorie ddr2 hanno latenze ancora ridicole... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ALTRIMENTI..
ALTRIMENTI...ASPETTI UN PO'DI TEMPO E PRENDI UN CELERON A 64 CHE STA USCENDO....E SICURAMENTE SARA' PIU' ECONOMICO MA DALLE PRESTAZIONI BOMBA..VERO RAGAZZI??? ne abbiamo discusso tempo fa...ed io vi ho...antcipato la notizia...altro che amd...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Bè l'alternativa più costosa potrebbe essere l'Fx-55,un vero mostro in fatto di capacità di calcolo..ma i prezzi sono esorbitanti..
Fatti un 3500+ 939 di Amd e sei a posto.. Io aspetterò i nuovi core Dothan con istruzioni a 64bit,che opportunamente clokkati faranno impallidire i Prescott..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dai ragazzi...
almeno nell'unico campo in cui gli intel sono ancora superiori conviene sfruttarli ![]() ![]() ![]() ps. per le latenze delle ddr2 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però tenete conto ke vorrei acquistare il materiale on-line e usato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali magagne? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Quote:
Ultima modifica di VeldorN : 04-04-2005 alle 07:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq convertire un 700 mega da divx in dvd non è una cosa che hanno solo i pc spaziali... ![]() E' il mio che essendo da cantina ci mette tre ore, perchè cmq un buon pc mezz'ora (max 1ora!) ha finito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.