|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: [Taranto]
|
Lacie electron19blue IV
Premessa: spero che non mi chiudiate anche questo 3d, visto che è specifico.
Allora questo è il mio primo post con il sopramenzionato monitor. Vorrei sapere da voi e da chi già lo usa come settarlo meglio. E sopratutto cosa pensate di questo acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il monitor è sicuramente buono (se è arrivato....integro vista la delicatezza dei diamontron); per le regolazioni devi chiedere in pvt ad un utente che ce l'abbia (es. marroello)...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rieti
|
LaCie 19"
Ragazzi certo che il monitor LaCie Electron19blueIV con palpebra
( http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10037 ) sembra veramente stupendo in tutto! ![]() Voi cosa ne pensate?Sarebbe una spesa folle visto che il prezzo è di circa 490€. Per un videogiocatore sarebbe sprecato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
l'hai detto! Per un videogiacatore sarebbe sprecato...se vuoi stare su un diamontron (per avere una visione brillante nei colori e luminosa) starei sui meno costosi ma non inferiori (per giocare) Sam 959nf o Nec FE991....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Abilmen mi riassumi in poche righe altre caratteristiche di monitor oltre a diamntron e ad ognuna per cosa sono specifici.Cosi mi chiarisco bene le idee!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Ti conviene aprire un post in coda al 3d in rilievo sui 19 crt al link
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=3 Riceverai molte più risposte...non solo ma potresti trovare la risposta (magari nelle ultime pagine) che cerchi senza postare.... Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Schermo LaCie electron19blue IV
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto uno schermo electron19blue tramite corriere. Ho notato che sono appena visibili due righe nere orizzontali, precisamente a 1/4 dello schermo a partire dall'alto e dal basso. Si tratta di una anomalia oppure è normale? E' possibile rimediare in qualche modo? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Anche se può dar fastidio si tratta di una "caratteristica" del monitor stesso. E' necessaria per costruire i monitor trinitron/diamondtron.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok, grazie mille, l'importante è che non sia una falla...con quello che costa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
|
Le 2 righine visibili su sfondo chiaro sono tipiche della tecnologia trinitron (proprietà sony) e diamontron (Mitsubishi) altrimenti chiamata aperture grill perchè c'è una griglia di fili verticali vicini attraverso i quali passano gli elettroni che vanno a colpire i fosfori di un dato colore sullo schermo; questi fili devono essere sostenuti da altri 2 fili, stavolta orizzontali, posti ad 1/3° da sopra e da sotto lo schermo: fra qualche giorno non ci farai più caso...
Complimenti per l'ottimo acquisto (questo LaCie è particolarmente indicato per fare grafica di livello).... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie
![]() Sto in effetti notando dei particolari in alcune mie "creazioni" grafiche che prima non vedevo assolutamente...e anche certi difetti che dovrò correggere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Abilmen avendo letto varie opinioni penso di essere arrivato ad una conclusione:acquisterò il Samsung 959nf, è in vendita a 360€.Spero di non pentirmene e sopratutto che arrivi integro!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
|
Se ami i colori brillanti e grande luminosità, è una buona scelta, alla pari del Nec FE991 o del Viewsonic P95f; tutti e tre (Sam compreso) sono diamontron e quindi delicatini nel trasporto...
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
LACIE electron19blueIV con palpebra, lo prendo... aiutatemi per favore...URGENTE!
Volevo comprare un 19" nero di ottima qualità e scelsi il Mitsubishi Diamond Pro 930SB nero perchè ne ho sentito parlare molto bene e visto che col pc fondamentalmente faccio grafica (tanta), gioco (tanto) e guardo concerti (o film) (tanto) pensavo che fosse la scelta migliore... c'è un solo problema: è praticamente IMPOSSIBILE DA TROVARE!
![]() Ora ho notato un altro monitor: il LACIE electron19blueIV con palpebra che hanno su ePrice e sono moooolto, moooolto curioso! Che faccio? Prendo questo? Ripeto che faccio per lo più grafica, gioco e guardo film/concerti in dvd... be' un po' tutto quindi... ma tanta grafica! Mi piacciono i colori accesi e brillanti! Questo monitor mi farebbe rimpiangere il Diamond Pro 930SB? Aiutatemi che così oggi pomeriggio faccio l'ordine! Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per capirci è quello che hanno su ePrice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho appena letto che i tubi sono Mitsubishi diamondtron, potete confermarmelo? Se è così lo prendo al volo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per il cinescopio confermo che sono Diamondtron.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 11-10-2004 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma il LaCie electronblue IV quanti ingressi vga ha?
Sul sito lacie c'è scritto 1 ma sulla brocure pdf da scaricare dice 2 come anche il sito di BOW. help... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Il 19'' ne ha una sola. Il 22'' invece ha 2 VGA e 4 USB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Lacie electronblueIV 19"
Ho fatto un paio di search ma non ho trovato grandi info riguardo questo monitor.
Per un uso prevalentemente di cad, di grafica (anche se a livello inferiore), e di gioco (a quello difficilmente rinuncio..anche se penso che monitor simili non abbiano problemi in questo campo...quindi è il problema minore) dite che va bene? Ha qualche difetto particolare riconosciuto? In linea di massima stanca molto la vista? Esperienze a riguardo? qua ci sono le Specifiche Tecniche che dite a questa povera niubba? edit : ringrazio adric che ha ripescato vecchi 3d a riguardo ![]()
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?" Ultima modifica di nEA : 11-10-2004 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.