|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
2 SO in due HD diversi, il secondo in USB o PCMCIA
Salve a tutti,
volendo usare il portatile aziendale anche per uso personale ho pensato di usare un secondo HD con un secondo SO. Ma la domanda che mi sorge è dove lo metto il secondo HD? Credo che le soluzioni siano 2, USB o PCMCIA. Ma quello che ho bisogno di sapere da qualcuno che ha adottato tali soluzioni è se è possibile installare ed avviare un secondo sistema operativo su un HD collegato tramite USB e la stessa cosa su un hd installato in una porta PCMCIA. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
prova a vedere se da bios puoi fare il boot dalla porta usb
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao, il problema non è tanto il boot da usb, poichè ormai tutti i pc lo fanno, quanto riuscire ad installare windows su una periferica usb: non te lo permette.
Io ci ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito, se qualcuno sa qualcosa in merito si accettano consigli. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() cmq quoto borghesi se il bios boota da usb no problem ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
usb
E ci credo che non ti fa fare il boot da una periferica USB....
Ci vuole il service pack 2 di XP solo per far funzionare bene le porte USB. Se vuoi installarti tutti i driver da dos...(non so se è possible) tramite floppy, creando un image drive virtuale nella memoria temporanea (Ram o da qualche parte del genere) e poi caricare i driver e poi sperare che la perfierica USB ti funzioni...in bocca al lupo... Io proverei a usare una pennetta usb da 20 Euro ( 512 MB) che è già sufficente per un'installazione scarna di Xp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao, io ho provato a fare boot da un hd con win xp installato, il mio pc fa il boot da usb, comincia a caricare windows ma poi da errore "inaccesible boot device", e ho letto in qualche forum che xp non permette di essere caricato da usb, di più non so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=441877 http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=466104 dovresti trovare le risposte ![]() ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie a tutti per l'intervento, riassumendo mi par di capire che anche se con HD l'installazione e avvio del SO via USB non è possibile/consigliabile.
Potrei metter a questo punto un HD negli slot PCMCIA? Ho visto su ebay il seguente: BOX PER HDD 2,5" SU PORTA PCMCIA Che voi sappiate ha gli stessi problemo dell'USB? L'hd su PCMCIA è visto all'avvio e quindi bootabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.