|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Tagan: rumore fastidioso
Ciao a tutti, ho comprato un alimentatore Tagan da 480w, ma purtroppo presenta un difetto molto fastidioso, se prendiamo in considerazione che la sua maggiore qualità dovrebbe essere la silenziosità. Mi spiego meglio: ogni tanto tale alimentatore produce un suono di "sferragliamento" metallico. Cercando sul forum ho letto che ciò sarebbe dovuto ad un non meglio identificato condensatore o componente che è troppo vicino alla ventola posteriore, quindi andrebbe spostato. Sui forum esteri parlano proprio di difetto di costruzione, che però non viene riconosciuto come tale dalla casa madre, dato che l'alimentatore funziona benissimo.
Chi mi sa dare una mano? Qualcuno che l'ha comprato e ha fatto questa modifica (spostamento del condensatore) di cui si parla nel forum? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
|
Ne sei sicuro?Che revision hai?Iio ho questo alimentatore e non ho mai sentito nulla di strano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è la prestigiosa revisione: TG480-U01
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
L'unica è aprire l'alimentatore per scoprire il "condensatore birichino" (ma così si perde la garanzia), oppure cercare di identificarlo con occhio di lince guardando tra le pale delle ventole
![]() Il problema si risolve istantaneamente e senza alcun problema una volta rilevato il condensatore colpevole: basta ripiegarlo leggermente verso l'interno e in mezzo secondo senza toccare nulla tutto è risolto ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie! ma niente niente con un oggetto tipo penna si può fare attraverso le pale della ventola? o è una misera utopia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uppe! non esiste una guida on line?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
nada guida....la tua è la prima revision, la U01 (ora è uscita la U22 che ha corretto il difetto), e ti tocca aprire l'ali per spostare leggermente quel condensatore....
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
|
ciao...
io ti consiglo di utilizzare la garanzia...... ![]() cmq il tagan è un gran ALI!!! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato a scrivere all'assistenza tagan, ma nessuna risposta. Scriverò a Tiburcc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.