|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ati 9600xt aiutatemi a capire.
salve ragazzi, ho un problema con la mia scheda grafica:
ati readon 9600xt (256mb). usando il pc qualche giorno fa mi appare una schermata blu, riavvio e mi rendo conto che qualcosa non andava piu. la ventola della scheda video si era fermata e il core era caldissimo.riavvio la ventola (era solo un po di polvere che aveva bloccato la ventola). riprendo a usare il pc come se niente fosse.giocando poi mi sono reso conto che la scheda sembrava non piu all'altezza delle sue prestazioni.e dopo un'analisi nella schermata del driver ho visto che non mi accetta piu gli accelleratori grafici(4x,6x,8x).non ce verso di rimettere 8x. non accetta piu nulla ,si è rotto qualcosa? come posso fare? aiutatemi a capire grazie. P.S. ho provato a reistallare il driver originale, poi ho anche provato l'ultima versine, ma nulla da fare. grazie ogni consiglio sarà ben accetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Ma non c'è la sezione apposta per le schede video?
![]() mi sa che hai sbagliato^ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho inserito qui in questa sezione perche nella altre si sono limitati a dirmi solo...... strano problema.
la scheda in questione e sotto overclock da sempre e non ha mai avuto problemi, chiedevo qui perchè e qui che ci sono smanettoni come me.e forse a qualcuno questo inconveniente è gia capitato. comunque grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
Quote:
Prova a fare dei bench per vedere come sei messo. Facci sapere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per la collaborazione,
ho fatto delle prove con 3dmark 2001se: prima del danno in default raggiungevo un punteggio di 16xxx. con procio def e scheda oc. attualmente ne faccio 11 xxx, quindi ho perso circa 5000 punti. salendo di bus recupero qualcosa: 220x15 3300mhz punteggio 12279 240x15 3600mhz punteggio 12506 250x15 3750mhz punteggio 12778 se provo ad overcloccare la scheda video non mi finisce menneno il test in qualsiasi configurazione. ![]() il pc è cosi composto: abit ic7 max3.Prescott 3.0,ddr500 a data (2x 256mb).ati 9600xt,wd raptor (2x 36gb raid 0) +wd200 sata,ali 450w (non di marca). con procio e ram sono quasi al limite e non posso salire oltre se non di poco, mi rimetto a voi e vi chiedo se si puo fare qualcosa e se ci sono dei componenti che si possono sostituire per riportarla allo stato originale.ad una attenta visione della scheda non ci sono danni evidenti tipo bruciature o condensatori gonfi. cosa posso fare oltre che metterla sul muletto? ![]() grazie a tutti coloro prenderanno a cuore sta cosa ![]() e mi daranno una dritta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
purtroppo mi sà che non ci sono componenti da poter cambiare in quanto il danno lo ha avuto il chippetino scaldandosi troppo. Se vuoi le prestazioni mi sà che devi cambiare scheda video.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho parlato questa mattina con il mio rivenditore
![]() me la sostituiscono ![]() grazie comunque per il consiglio. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.