Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 13:46   #1
warney
Member

Iscritto dal: Jul 2004
ati 9600xt aiutatemi a capire.

salve ragazzi, ho un problema con la mia scheda grafica:
ati readon 9600xt (256mb).
usando il pc qualche giorno fa mi appare una schermata blu, riavvio e mi rendo conto che qualcosa non andava piu.
la ventola della scheda video si era fermata e il core era caldissimo.riavvio la ventola (era solo un po di polvere che aveva bloccato la ventola). riprendo a usare il pc come se niente fosse.giocando poi mi sono reso conto che la scheda sembrava non piu all'altezza delle sue prestazioni.e dopo un'analisi nella schermata del driver ho visto che non mi accetta piu gli accelleratori grafici(4x,6x,8x).non ce verso di rimettere 8x. non accetta piu nulla ,si è rotto qualcosa? come posso fare? aiutatemi a capire grazie.
P.S.
ho provato a reistallare il driver originale, poi ho anche provato l'ultima versine, ma nulla da fare.
grazie ogni consiglio sarà ben accetto.
warney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 17:32   #2
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Ma non c'è la sezione apposta per le schede video?
mi sa che hai sbagliato^
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 14:54   #3
warney
Member

ho inserito qui in questa sezione perche nella altre si sono limitati a dirmi solo...... strano problema.
la scheda in questione e sotto overclock da sempre e non ha mai avuto problemi, chiedevo qui perchè e qui che ci sono smanettoni come me.e forse a qualcuno questo inconveniente è gia capitato.
comunque grazie.
Old 14-04-2005, 18:17   #4
ginoland
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da warney
ho inserito qui in questa sezione perche nella altre si sono limitati a dirmi solo...... strano problema.
la scheda in questione e sotto overclock da sempre e non ha mai avuto problemi, chiedevo qui perchè e qui che ci sono smanettoni come me.e forse a qualcuno questo inconveniente è gia capitato.
comunque grazie.
avendo riscaldato un pò troppo il chippetino e visto che poi era sotto overclock, può anche essere che si sia leggermente danneggiato per cui non ti garantisce più le prestazione di prima.
Prova a fare dei bench per vedere come sei messo.
Facci sapere.
ginoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 21:57   #5
warney
Member

grazie per la collaborazione,
ho fatto delle prove con 3dmark 2001se:
prima del danno in default raggiungevo un punteggio di 16xxx. con procio def e scheda oc.
attualmente ne faccio 11 xxx, quindi ho perso circa 5000 punti.
salendo di bus recupero qualcosa:
220x15 3300mhz punteggio 12279
240x15 3600mhz punteggio 12506
250x15 3750mhz punteggio 12778
se provo ad overcloccare la scheda video non mi finisce menneno il test in qualsiasi configurazione. a questo punto credo proprio che sia danneggiata.
il pc è cosi composto:
abit ic7 max3.Prescott 3.0,ddr500 a data (2x 256mb).ati 9600xt,wd raptor (2x 36gb raid 0) +wd200 sata,ali 450w (non di marca).
con procio e ram sono quasi al limite e non posso salire oltre se non di poco, mi rimetto a voi e vi chiedo se si puo fare qualcosa e se ci sono dei componenti che si possono sostituire per riportarla allo stato originale.ad una attenta visione della scheda non ci sono danni evidenti tipo bruciature o condensatori gonfi.
cosa posso fare oltre che metterla sul muletto?
grazie a tutti coloro prenderanno a cuore sta cosa
e mi daranno una dritta.
Old 15-04-2005, 07:25   #6
ginoland
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
purtroppo mi sà che non ci sono componenti da poter cambiare in quanto il danno lo ha avuto il chippetino scaldandosi troppo. Se vuoi le prestazioni mi sà che devi cambiare scheda video.
Ciao
ginoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:55   #7
warney
Member

ho parlato questa mattina con il mio rivenditore
me la sostituiscono
grazie comunque per il consiglio.
bye
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian