|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Emilia Romagna
|
Consiglio finale x notebook da prendere *OGGI*
Ciao a tutti, finalmente è arrivato il giorno per prendere il notebook: causa rottura IERI del desktop (motherboard fumata), e lavoro da consegnare lunedi mattina (ed oggi è sabato) lo devo prendere per forza OGGI.
Fino a ieri notte mi ero quasi deciso a buttarmi nelle braccia di Toshiba con la suo offerta mediaworld (M30X-162) a 1390 euro...ma ragazzi, forse sarò l'unico, ma..esteticamente non mi entusiasma, mi sembra molto spesso.... Alternativa: cosa ne pensate dell'Acer Aspire 1691 wlmi? L'ho visto la settimana scorsa, mi piace molto esteticamente, mi costa praticamente uguale (1399) ed è già un Sonoma..ha l'X600 invece dell'ati 9700, mi sembra un Pentium M 1.6 invece che 1.7, entrambi hanno lo schermo "brillante" Cosa mi consigliate?? Mi serve anche una buona autonomia, per esempio una mattina a scrivere un testo senza presa di corrente, o una serata a navigare in internet via wireless in salotto, senza fili elettrici tra i piedi.. Ciao e grazie, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
E' vero, gli M30X non sono certo dei capolavori di bellezza estetica e sono un po' più doppi degli altri notebook, ma avendone posseduto uno, ti posso dire che sono estremamente robusti e affidabili. Io l'ho cambiato solo perché mi serviva un 15" XGA, mentre gli M30X sono tutti wide screen, altrimenti l'avrei tenuto!
Gli ultimi Acer, comunque, sono abbastanza robusti e da un punto di vista estetico sono gradevoli e sottili. La differenza fra i portatili da te citati mi pare stia principalmente nella dimensione dell'hd e nella velocità della cpu. Tuttavia fra 1.6 e 1.7GHz non cambia il mondo, mentre l'hd più capiente dell'acer potrebbe fare molto piacere. Per il resto, effettivamente, mi sembrano molto simili. La scelta sta a te, ma considera che i Toshiba sono molto solidi e affidabili. Ne ho avuti diversi in passato e non ho mai avuto il benché minimo problema ed è rarissimo trovare in rete utenti insoddisfatti, soprattutto per la linea M30X, che è ben collaudata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Gli hd dei toshiba non sono a 4200rpm? fai attenzione a ciò...
Altra cosa... sonoma è nuovo e a fronte di prestazioni leggermente superiori ha un'autonomia inferiore...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'hd, anche l'acer credo che usi hd da 4200RPM in quel modello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
|
Confermo, l'unico HD a 5400 montato da acer è quello da 100GB che si trova su 8104 e 1694, gli altri sono a 4200rpm.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
io resto dell'idea che sia un pacco clamoroso, guardate su.. il v6 e' 2.13 ghz contro i 2 del w1.. notare la batteria
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
La coerenza non è il mio forte!!!
Oggi sono andato da Computer Discount, ho chiesto info sull'Acer 1692 wlmi che hanno in listino..ma non l'avevano disponibile...invece in sede , e me lo hanno fatto vedere, hanno il Travelmate 8101 wlmi... la mia bava ha praticamente rovinato la tastiera :-) Ragazzi, dato che c'è il finanziamento con prima rata a partire da ottobre, oppure il tasso zero, mi sa che mi faccio questo gioiello...Centrino 1.6 , ma con X700....esteticamente bellissimo..ho solo i soliti dubbi su durata batteria, sulle 4 ore che vorrei raggiungere scrivendo un testo o navigando.... Sono 1599 euro, e leggendo il volantino credo regalino una scheda pcmcia gprs (non me ne può fregare di meno, al limite chiedo qualcos'altro) Ah, espandere la ram di altri 512 mb sono oltre 200 euro!!! maledetta ddr2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
giansi, fatti prestare un desktop da qualcuno e decidi con calma per il portatile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Suzhou, China
|
Non avere fretta con la fretta si commettono errori !!! come quando io ho comprato Acer!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Preso l'8101!!!!
Non ce l'ho fatta..troppo forte il richiamo... Primissima impressione..estetica fantastica, risoluzione ALTISSIMA ..E NESSUN BAD PIXEL!! Il rivenditore mi aveva spaventato, dandomi un foglio con la garanzia sui bad pixel, spiegando che ce ne vogliono 5 di fila per considerarle difettosi, se no sono solo INESTETISMI, bla bla bla...ho avuto il terrore al primo avvio, nonostante la possibilità del recesso... La batteria, così come presa dalla confezione, al 92% indica 2 ore e 20 di autonomia, è di 4800 mah ...beh, spero arrivi ad un'ora in più dopo le varie ottimizzazione e i primi cicli di carica... Aggiornamento: utilizzando l'utility acer di massima durata batteria,mi dice, ora che sono all'89%, che dura al massimo 4 ore e 48 minuti...però è troppo bassa la luminosità,c'è un limite a tutto, anche alla durata!! :-) wow, sono come un bambino col giocattolo nuovooo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che modello è il tuo notebook che durava 5.10 ? Processore? Voltaggi? Quantità RAM? Scheda video? Dimensione LCD? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non si parla solo di questo... la questione e' che col bus a 533 si alza la frequenza minima di funzionamento e pci-x consuma di piu' prendi lo stesso notebook con stesse caratteristiche uno sonoma l'altro dothan e potrai notare le differenze. certo e' poco mezz'ora ma per me e' importante (per come uso il notebook io)
il vecchio portatile era un m6842 sempre asus. batteria da 4400 faceva 4.30 senza badare troppo ai consumi 5.10 undervolt e luminosità bassa
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi per quanto riguarda il bus a 533 non c'è problema: basta ridurlo (come faccio io, grazie al software di risparmio energetico dell'acer). ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() "Chipset Intel® 915 Express per PC portatili: maggiore efficienza del processore con le funzioni di power management della memoria DDR2, supporto integrato per grafica e audio e una cache di secondo livello da 2 MB ottimizzata per il risparmio energetico che riduce il numero degli accessi alla memoria off-chip" ![]()
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX ![]() ![]() Ultima modifica di mj78 : 09-04-2005 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cagata... il bus non puoi ridurlo, puoi massimo diminuire il moltiplicatore sino a minimo 800 mhz a meno si non utilizzare software appositi... idem per il voltaggio. per quanto riguarda l'autonomia, visto che cambia dici cambia di soli 15 minuti facciamo 2 conti... io segno 6.13 ore con batteria 4800(undervolt e cpu 600 mhz) , vuol dire che con 4400 farei ((6.13/4800)*4400)=5,6 ore =5 ore e 36 minuti che guardacaso corrispondono alla mezz'ora di cui parlavo prima... se mi fai uno screenshot a 5.36 allora possiamo parlarne.. intanto ci metto il mio.... http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=7883547
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision Ultima modifica di giorget1 : 10-04-2005 alle 01:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.