|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
|
Toshiba Satellite A80-111 VS ASUS A6723GLH
Salve a tutti,
devo acquistare un portatile e sono indeciso tra questi due 1. TOSHIBA SATELLITE A80-111 2. ASUS A6723GLH qualcuno conosce pregi e difetti dei due portatili? quale mi consigliate? quale dei due ha il monitor più nitido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Personalmente andrei a casa Toshiba....
leggi qui per qualche info in piu': http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=900116 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
come monitor com'è? che differenza c'è tra un xga e wxga?qual'è il migliore tra i due?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono tecnicamente uguali, con la differenza che il wxga e' wide quindi ha piu' spazio in larghezza, solo per fare un esempio in excel avresti visualizzate piu' celle in larghezza rendendo piu' comodo il lavoro, oppure nei programmi di grafica puoi tenere da un lato la palette dei colori senza che questi coprano la foto da editare per mancanza di spazio... etc. etc.
Personalmente non amo i wide, a differenza del popolo mondiale che invece li adora...., oltretutto con i giochi hai qualche difficolta': o vedi lo screen allargato (bruttino), oppure imposti le bande nere ai lati e cosi' la proporzione video rimane a 4/3, ma il monitor 16/10 gia' piu' basso di natura di un 4/3 ti diventa come un 13. Pero' se non ami i giochi col wide hai tutto da guadagnare. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok ti ringrazio sei stato davvero gentilissimo
ora nn mi resta che aspettare qualche consiglio sull'ASUS per capire realmente quale prendere al momento siamo TOSHIBA - ASUS 1-0 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma se ti piace il wide perche' non valuti l'M30X 162 o 161 prima che escano di produzione? (verranno sostituiti con modelli apparentemente meno performanti...
Non lavoro alla Toshi, sia chiaro, ne ho solo avuti 2 e mi sono sempre trovato bene (al contrario di un Asus); non e' che facciano tutti schifio sia chiaro, ma ormai non mi fido piu'. Buon divertimento nella scelta! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
L'Asus citato è più avanzato come caratteristiche rispetto all'A80... A partire dalla scheda grafica (9700 vs 6200Go...), 4 porte usb (3 sull'A80), infrarossi (assente sull'A80) e web-cam integrata sull'asus. Inoltre, l'asus è un wide screen, mentre il Toshiba è un 15" XGA. L'unica pecca dell'asus è l'hd di 40GB (60 sull'A80), ma per il resto è superiore. Dalla sua, l'A80 è basato sulle nuove piattaforme Sonoma, mentre l'asus adotta ancora il chipset i855 (più lento, ma solido e collaudato).
Il wide screen è molto comodo per lavorare, però considera che le scritte si vedono un po' più piccoline rispetto al 15" XGA, quindi se hai problemi di vista potrebbe essere meglio il 15". Per finire, l'A80 è molto gradevole esteticamente (mentre non ho mai visto dal vivo quell'asus) ma reputo un grave difetto la mancanza della porta infrarossi, poiché a me serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Non so se ti può essere d'aiuto queto link: http://stio.altervista.org/other/Rec...20a80-111.html comunque se vuoi aspettare tra poco dovrebbe uscire l'M40 molto simile all'a80 (forse avrà skeda video ati a 128 Mb e hd da 80, sempre a 4200 rmp) ma con wideScreen, naturalmente non costerà come l'a80 In ogni caso visto i ribassi di prezzo da parte di Toshiba opterei per un M30X-162 (naturalmente dipende dal budget che hai) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
si ma l'mx30 costa un bel po in più..o sbaglio??
io ho un budget max di € 1200,00 in ogni caso ancora nn so quale notebook prendere AIUTOOOO!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
m30x-159 è un centrino 1.6 2M con ati9700 64M (agp 4X) HD 60 DVD DL Comunque per risparmiare potresti andare su altre marche tipo Dell (te lo configuri come vuoi on-line) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
il problema sta nel fatto che è una vita che mi sposto di marca in marca e non concludo niente..anzi una cosa l'ho conclusa e cioé che se voglio un notebook come si deve devo spendere 2500,00€..
però a me serve un pc che vada bene per l'univ e non sia na schifezza, vorrei che avesse sk video buona, monitor buono, almeno 512 ram, e che non crei problemi e non abbia molti difetti...ESISTE??? ![]() alla fine il TOSHIBA tutti me lo consigliano però nelle recensioni leggo Monitor di vecchia generazione, porte usb troppo vicine e nn si possono usare tutte assieme skeda video nn troppo performante batteria scadente dotazione scarsa in pratica me lo consigliate e allo stesso tempo mi dite che è na schifezza o ho capito male? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo tutti i note di ultima generazione montano skede video X16 (X300 e go6200) che a conti fatti sono inferiori alle go5600 e ati 9700 agp 8X e per prendere una go6600 o una x600 c'è un prezzo da pagare x le porte usb, è un mio giudizio personale, tutte e 4 contemporaneamente non si possono ustilizzare a patto che i dispositivi non siano larghi + di una certa soglia ma 3 assieme sempre il monitor dell'a80 non è di ultima generazione, ad esempio gli m30x hanno monitor wideScreen a schermo lucido con tecnologia TrueBrite, l'a80 ha un monitor 15' opaco (che poi ci sta nel prezzo 1130€) la batteria non è che è scadente ma per mio giudizio 47730mWh sono pochi, comunque gli m30x hanno batteria da 6 celle e oltre 60000mWh quindi il note ti dura 4 ore contro le 3 dell'a80 la dotazione dell'asus comprende un anno in + di garanzia borsa e mause circa 100€ da comprare a parte per i toshiba (si sa che i toshiba sono un po più cari ma dal canto loro c'è l'affidabilità) per esempio gli asus sono un po tozzi (riciclano sempre gli stessi case e ho visto alcuni modelli abbastanza performanti ma non silenziosi come i toshiba, è normale che un asus con schermo lucido fa più figura di un toshiba con schermo opaco) gli acer invece (non di ultima generazioni) non mi sono mai piaciuti e ne ho visti alcuni non molto affidabili spero di essermi fatto capire meglio adesso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sul sito Nvidia la 5600 e la 6200 hanno lo stesso punteggio di riferimento prestazioni, anche a me sembra strano, c'e' da dire che la mia 5600 va che e' una bellezza.... bo!
Darp facciamo un paragone di 3Dmark? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
al sud come al solito siamo sempre indietro e nel mio paese ci consigliano di farci l'isdn (pensa un pò) Mi dispiace tanto ma fino a quando qualche amico dell'università non me lo porta dovrai attendere un pò visto che siamo in periodo di esami |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah, in effetti neanch'io sono un maniaco del bench visto che' da sempre gioco solo ad un videogame (che ancora non mi ha stancato e credo non lo fara' mai). Mi e' presa la fissa da quando ne ho provato uno giorni fa', e mo e' diventato il tormentone con cui ti assillo periodicamente. Giuro non lo faccio piu'! ![]() Oltretutto capisco le tue ragioni in quanto possessore di linea analogica 56K.... Byeeeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.