|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
rj 45 cat.6 di 140..
.. salve a tutti, per collegare casa mia con una vicina misonmo procurato un cavo di rete cat.6 (non ne voglio sapere del wireless), ovviamente ben lontanidai 100m standard,i due switchetti che ho messo ai lati non si vogliono vedere. Non ho bisogno di molta banda, e l'unico modo che mi hanno consigliato è quello di usare due router HDSL dal costo proibitivo...
c'è qualche trucchetto ber aggirare il problema senza dovermi abassare ad una conessione seriale??? HELPPPP...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: rj 45 cat.6 di 140..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
infatti il limite è 100mt e già il segnale è moolto scadente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
.. lo so...
il cavo è schermato e protetto da quaina in un tombino, purtroppo non posso mettere a metà uno switch o un hub, perche ovviamnete va in tombino e va allimentato. A sto puntose trovavo unvecchio rj58 coassiale erà meglio.
stavo pensando alle onde convogliate, ma non riesco a capire se è usabile su una situazione del genere, o devo allimentare (220V il cavo per far passare il segnale) provero a degradare il segnale a 10 MBit per vedere se la cosa è gestibile... P.s. So che un cavo in rame in un tombino non è il massimo ma la fibraottica micosta na eresia, e del wirelessnon mi fido....
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: .. lo so...
Quote:
secondo me sbagli ad essere così diffidente nei confronti del wireless. In situazioni come la tua potrebbe essere la soluzione più semplice ed economica, ammesso che le due case siano in vista tra loro. Non è facile come dicono violare il wireless se ben impostato. Se fai un bridge e imposti WPA-PSK con crittografia AES bisogna avere tanto tempo e due palle così per riuscirci. Voglio dire che un lamer (ma anche un bravo cracker) non riescono assolutamente ad entrare Se poi come lavoro fai l'agente segreto o sei della CIA, oppure i tuoi dati fanno gola alle spie, puoi sempre implementare un server Radius ![]() Naturalmente con il Wireless, anche se usi un sistema a108 Mbps hai una velocità molto inferiore rispetto ad una classica connessione in rame a 100 Mbps (circa la metà)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.