|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Programma monitoraggio carica batteria e autonomia residua.
Sapreste indicarmi un buon programma per il monitoraggio della carica residua che indichi la percentuale come barra o icona e che possa stimare l'autonomia residua? O provato a cercare con google senza alcun risultato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
BatteryMonitor.net ma è pesantino...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TV
|
ciaio a tutti-..
lo so che non è pertinente ma avrei un problema... mobilemeter mi segna un calo della carica della batteria del 17%.. ( prima era a 13 poi 10 e ora 17 ) come posso far recuperare alla batteria la carica che gli manca..??? ( preciso che io la batteria non la stacco mai...anche quando il portatile è collegato alla corrente.. ho un acer 1711..per staccare la batteria dovrei svitare e avvitare in continuazione il coperchio e la batteria) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
oggi ho fatto funzionare il portatile fino allo spegnimento
0% batteria... ora mobilemeter mi segna 11% .. boo... misteri .... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Sto monitorando la situazione anche sul mio Acer (anche se ieri ho spedito la batteria in assistenza per sostituzione, ogni tanto bolliva...). Ho l'impressione che MobileMeter si affidi alla gestione ACPI di Win per rilevare la carica residua della batteria (e credo possa fare solo così, o tramite altri espedienti via MoBo che non conosco, ma allora sarebbe più preciso...). Quindi è Win che a suon di non scaricare la batteria fino in fondo non ci capisce più una mazza, accidenti a lui...
Cmq ci sto ancora studiando su... Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.