|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Macchine per caffè - cappuccino
Quale mi consigliereste?
![]() Sto pensando di regalarla ai miei per i 25 anni, però non ho idea di tipo/modello. All'unieuro ne vendono abbastanza intorno ai 100 € (che è il prezzo che vorrei spendere, dato che non so neanche se la useranno ![]() MOKITA Moka elettrica,cappuccinatore, bricco in vetro Euro:49.90 SAECO VIAVENETO NERA 108 macch.caffè portafiltro crema erogatore acqua calda Euro:99.00 VIA VENETO DE LUXE/102 Nera, caldaia INOX, GRAN CREMA Euro:129.00 SAECO V.VENETO DE LUXE SILVER macchian per caffè silver portafiltro crema, 1/2 tazze pannarello lt.1,5 Euro:129.00 CAREZZA Prepara espresso e cappuccino Euro:139.00 La differenza è anche alta, eppure nominalmente fanno tutte la stessa cosa (se volete l'elenco, è qui, ordinato per prezzo) e hanno una forma simile (la carezza da 139 sembra la più piccola di tutte) Secondo voi ste macchinette, anche se ci si tiene sull'economico, fanno il loro dovere? Sono semplici da pulire? E poi, conviene più il sistema a cialde o a caricamento manuale? Spero che qualche caffeinomane ne abbia già qualcuna e sappia rispondere a questi quesiti esistenziali ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Oddio, che se trova su internet
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
all'unieuro vicino pontegaleria dovrebbe esserci anche la De longhi 190
Io ho quella, purtroppo non ho mai provato altre macchine, ma posso assicurarti che fa un'ottima schiuma. Dovrebbe stare sui 100 euro
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E effettivamente anche la Delonghi era una scelta, ma per quanto mi riguarda sono tutte uguali, non ho idea di cosa possa far lievitare il prezzo da 49 a 139 euro!! ![]() Probabilmente alcune non hanno la doppia erogazione automatica. E magari un solo tipo di braccino.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
posso confermarti che ci vuole il braccino pressurizzato.
a me hanno regalto assieme alle pentole mondial casa una macchina della saeco (non so il nome del modello) che ha il braccino... bè, fin dall'inizio ha sempre fatto un caffè buonissimo, caldo al punto giusto (consiglio però il riscaldamento della tazzina magari sotto l'acqua calda corrente per qualche secondo) e cremoso. ottimo anche il decaffeinato con l'hag, dato che ormai uso solo quello perchè l'altro mi fa tachicardia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ma io col classico braccino (mica so se è pressurizzato o meno) mi trovo benissimo, e mi fa una cremina nocciola.... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
cos'è sto braccino pressurizzato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
guarda qua il modello cafè chic.
l'ho preso per mia zia e funziona molto bene. non so a quanto si trovi in giro.............
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Re: Macchine per caffè - cappuccino
Quote:
![]() Conta che partecipo pure io alla spesa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Non so cosa sia di preciso questo braccino pressurizzato, ne so se la mia ce l'ha
![]() La cremina c'è, e il caffè è molto buono. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
un mio amico ha la SAECO VIAVENETO, pero nn mi ricordo il modello preciso....
ho provato sia il caffe che il cappuccino, ed erano veramente ottimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
io vi consiglio ad occhi chiusi la saeco
è ottima con qualsiasi caffè ti fa una schiumetta ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io vi consiglio queste
![]() Volete mettere? Io ne vorrei troppo una. ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
se nn sbaglio il mio amico ha questa:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
a me invece piacerebbe avere una di quelle a leva.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
che sbattimento quelle macchinette... 9 volte su 10 non scende lo zucchero, 4 su 10 manca il cucchiaino, 10 su 10 il thè è a dir poco incandescente e non sai come tenere il bicchierino e speri non ti si fonda in mano, 2 su 10 non scende il bicchierino, 1 su 10 il collega che ha preso il caffè prima di te si è dimenticato di prelevarlo quindi il mio bicchierino si incastra nel suo combinando un macello...
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.