|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Possibile creare un cd di boot con antivirus ?
Ciao, un amico mi ha chiesto di verificare (e se possibile ripulire) il suo pc da uno o piu' virus (non ho idea quale sia il suo problema esattamente).
Io uso Kaspersky sul mio pc, ma non vedo la possibilita' di creare un cd di boot con la possibilita' di scansione all'avvio. Cosa che facevo tempo fa con il norton antivirus. Esiste un antivirus free che permetta di crearne uno ? Non c'e' la possibilita' di una scansione online causa una notevole difficolta' di collegamento ad internet (centralina difettosa e velocita' penosa su modem analogico) Qualche idea ? Grazie in anticipo Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
mi aggrego alla domanda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Io farei così.
Operazioni preliminari 1. Scaricare Stinger.exe da http://vil.nai.com/vil/stinger/ 2. Scaricare un antivirus fra quelli disponibili http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=77 3. Scaricare un antispyware : Ad-Aware o Spybot 4. Mettere i file salvati su CD Sul computer infetto: 1. Disabilitare il "System Restore" (solo se XP o ME) 2. Ripartire in modalità provvisoria senza supporto di rete 3. Start-esegui e digitare CMD + return 4. Ipotizzandop che il CD sia l'unità D: digitare nella finerstra DOS D: 5. Digitare stinger.exe /ADL + return a questo punto parte uno scan dei virus (53) più pericolosi al termine 6. Chiudere la finestra DOS digitando exit + return 7. Installare l'antivirus da D: 8. Installare l'antispyware da D: 9. Lanciare sia l'antivirus che lo spyware senza fare aggiornamenti 10. Intraprendere le eventuali azioni consigliate dagli stessi 11. Ripartire in modalità normale 12. Aggiornare sia l'antivirus che l'antispyware con le ultime definizioni 13. Ripartire in modalità provvisoria senza supporto di rete 14. Lanciare l'antivirus e l'antispyware 15. Intraprendere le azioni consigliate 16. Ripartire in modalità normale 17. Ripristinare eventualmente il "System Restore" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Un qualcosa di simile ci dovrebbe essere un Ultimate Boot CD. Non ne ho mai avuto bisogno ma so che ha un tool di McAfee integrato. Se sei interessato prova a dare un occhio in giro.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ringrazio per le risposte.
Ultimate Boot Cd ? Lo conosco. Puo' essere una buona idea. Tengo in considerazione anche l'altra proposta (anche se un po' piu' "complessa") ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.