|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
la mia esperienza con l'assistenza hp/compaq
quando si acquista un notebook, la prima cosa che si guarda (o che si dovrebbe guardare...) è l'assistenza.
è in questa ottica che ad ottobre ho speso un centinaio di euro in più e ho preso un Presario R3235EA invece di un Acer con caratteristiche leggermente superiori. il mio bambino è andato da dio fino a qualche settimana fa, quando ha cominciato a scazzarmi tutte le masterizzazioni al 98% e a non riconoscere più quasi nessun dvd. ho contattato l'assistenza tecnica email di hp/compaq, che mi ha subito inviato un aggiornamento del firmware per il mio masterizzatore (HT-LG-DT GCA-4040N)... nonostante tale aggiornamento il lettore continuava a funzionare male, e è stata attivata la procedura di ritiro del portatile... venerdì all'ora di pranzo un corriere UPS si è presentato con un suo imballo per prendere il mio note, che lunedì mattina è arrivato in inghilterra (spedizione tracciata da UPS). oggi all'ora di pranzo il note è tornato indietro con una bella unità nuova (Toshiba ODD-DVD SD-R6252) e perfettamente funzionante... considerado che sabato e domenica i corrieri non lavorano, si ricava che il mio note ha impiegato solo 3 giorni per essere riparato... non ho dovuto sborsare una lira che fosse una, neanche la spedizione, e non ho un particolare contratto di assistenza... anzi... avendo comprato con fattura, la garanzia è di un solo anno, anzichè di due... che dire quindi... posso solo fare i complimenti ad hp/compaq e alla loro assistenza, che si è dimostrata impeccabile, efficace e tempestiva... sono un utente HP/COMPAQ decisamente soddisfatto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: reggio calabria
|
Ciao . io sono proprietatio di un dell 9100 che ha lo stesso masterizzatore del tuo. Ed avevo gli stessi tuoi problemi. Con i dvd tutto oh ma con i cd ariivati ad un certo punto me li bruciava. Dopo aver contattato Dell ed aver installato ultimo firewere anche io sono riuscito a risolvere il problema. Questo è il mio primo dell e anche il primo problema. Fortunatamente è andato tutto ok. Anzi con il nuovo firew e diventato anche dual. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
Concordo
Ho avuto un notebook compaq per tre anni e sono rimasto pienamente soddisfatto dell'assistenza!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Mi unisco anche io
![]() Avevo un Compaq Presario 716EA Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
X hfish
sapresti dirmi la mail dell'assistenza alla quale hai scritto per farti inviare il firmware ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
l'indirizzo è presario_notebook_it@mail.support.hp.com, ma dubito ti risponderanno se scrivi un mail direttamente lì... devi usare il modulo che trovi sul sito della compaq/hp, in quanto la mail è generata in modo automatico e con diverse informazioni utili, tipo il numero di serie del portatile se vuoi altre info conosci il mio indirizzo... bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
grazie per le notizie rincuoranti, ho appena preso un HP NX9030 e queste cose non fanno altro che gasarmi di più!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
grazie per la risp da quale sito hai inserito la tua richiesta ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
hp.com, hp.it, compaq.com, compaq.it alla fine puntano tutti allo stesso sito... ciao e in bocca al lupo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Ottima notizia, è giusto che si sappia quali sono le aziende che lavorano bene.
Per il secondo anno di garanzia da parte del venditore (che non è da parte di HP ma di dove l'hai comprato) non preoccuparti, difficilmente ti passano in garanzia qualcosa che succede durante il secondo anno, perchè per legge dev'essere il compratore che dimostra il difetto di conformità, cosa che quasi sempre è impossibile. Te lo dico per esperienza personale, il Compaq di mio padre è via per un masterizzatore rotto durante il secondo anno di garanzia da ben 5 mesi, attraverso MW. Non hanno voluto riconoscere il difetto di conformità, fortunatamente sono stati così lenti che il preventivo è caduto nel terzo anno, così i 311 euro + iva di riparazione li pagherà MW (avevamo fatto l'estensione di garanzia MW a 4 anni per 11 euro). Insomma, bisogna sempre e solo basarsi sulla garanzia del *produttore* e la sua eventuale estensione. Naturalmente se il "produttore" dà 2 anni di garanzia, tale cosa vale anche se si acquista tramite fattura (es. negli Asus). Ultima modifica di Para Noir : 29-03-2005 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.