|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
XP-M e ASUS moddata powernow!
Ciao, sono riuscito a moddare il mio athlon Xp tb-a in XP-M.
fin qui l'unica utilità che ho da questa modifica è cambiare il moltiplicatore via software con crystal cpuid che mi permette di settare molti e volt via software. Adesso vorrei sapere, e so che si può fare, come patchare il bios della mia Asus a7v600 per farla funzionare con il powernow! in modo che sia la stessa mobo ad alzare e abassare automaticamente la frequenza. uno spunto.. SPUNTO non SPUTO!! ![]() http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...derclocking-04 bisogna anche modificare il registro di win? dai! che se va... ![]() ![]() ![]() ![]()
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! ![]() La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 06-03-2005 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Non si può... solo le mobo per processori mobile hanno tale funzione mi spiace... anche io ho un processore moddato @ mobile e non c'è verso ^_*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Posso intromettermi un secondo? Non sono totalmente In Topic, ma neanche troppo OT.
![]() Mi sai dire se cìè un modo, moddando qualcosa, pachando bios, o qualcos'altro, di undervoltare con una A7V600?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Quote:
C'erano gli schemi e tutte le informazioni necessarie su ocinside. ![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho unvervoltato il mio XP 1700+... tagliando i bridge... in rete o qui trovi tutto...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
MI sai dare un link, se per caso ho visto quello sbagliato? PS.Vorrei evitare di 'affettare' il procio.... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Quote:
![]()
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao, non conosco altri sistemi per downvoltare il procio con una asus. l'unica è usare i pin della mobo..ma la asus spesso non li ha. Io ho deciso di "affettare" il procio.
potrei proporti il software cristalcpu.. ma in primis vuole un procio mobile ( e puoi moddarlo a meno che non sia un palomino..) e in seconda a me non va...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nel caso ti sevisse, guarda anche qui http://fab51.com/cpu/barton/athlon-e23.html#L2
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho cercato un po', e finalmente credo di aver trovato una mobo che fa al caso mio: una L7S7A2, sempre ECS, con chipset SIS746. Ha delle prestazioni dignitose, un supporto decente per l'overclock, e supporta l'aggiustamento del vcore da CrystalCPU. ![]() Probabilmente riesco a scambiare la KT600-a con la L7S7A2, l'unico mio dubbio è dato dal fatto che sembra che a meno di 1.4 di vcore non faccia scendere... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato che non ci sia la spiegazione del Socket, per fare un mod via wire invece che via bridge. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
...ma si può scendere sotto i 1,4v? e a che frequenze? io ho provato a far andare il mio 1700+ a 533mhz.. ma... mi sembra che le prestazioni siano le stesse... devo provare con qualche bench... mi fido poco di queste modifiche via software...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato che, ora come ora, il vcore non venga variato, e quindi io stia lavorando a 1.5 volts ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Credo che per andare oltre (in basso) l'unica sia mettere una resistenza in serie prima che l'alimentazione raggiunga il procio, ma non chiedetemi come (anche se una mezza idea ce l'ho.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.