|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quale soluzione Router-ADSL + AP-wifi?
Devo acquistare un router con modem ADSL e un access-point a 54Mb.
Qual'e' il problema? Ve lo spiego subito. So che ci sono gia ottimi prodotti completi delle funzionalità sopra elencate (netgear, Drytek, LinkSys, etc) ma quello che vorrei, anche se forse antieconomico è acquistarli separatamente. Infatti il pc sarà sempre collegato col cavo di rete al router mentre solo saltuariamente utilizzero' il portatile collegato in wireless. Con una soluzione all-in-one la trasmissione wifi sarebbe sempre attiva creando un certo inquinamento elettromagnetico, mentre con una soluzione separata, accenderei l'AP solo quando mi serve. Anche se non si conoscono gli effetti che queste onde provocano sul corpo umano, avendo due bambini piccoli preferisco evitare se c'e' la possibiltà di inquinare ulteriormente l'ambiente domestico sempre più pieno di apparecchi elettronici. Quindi quello che vi voglio chiedere è qual'e' l'accoppiata migliore tra modem-router e AP-wifi. ciao Perritos PS. Accetto anche opinioni sulla mia idea contro l'inquinamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Beh, sappi che ci sono dei modem-router-access point che consentono di spegnere l'antenna quando non la si usa.
I Zyxel 660HW e 662HW hanno questa caratteristica, ma credo anche altri modelli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.