|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
da winME a winXP con pc datato
ho un duron 800 con 128 mb di ram e 30 gb di hard disk. lo uso essenzialmente per navigare e poco più. avevo intenzione di passare a windowsXP e volevo sapere alcune cose. posso passare direttamente da winme a winxp senza perdere dati (considerando che il mio hard disk è diviso in due partizioni)? un'altra cosa che mi intresserebbe sapere è quanto il pc mi si rallenta con questa configurazione? ce la faccio con una versione personalizzata (che installerò dopo aver formattato) di winxp (vorrei usare nlite) a crearmi un a versione "leggera" e che si possa usare senza troppi rallentamenti rispetto a winme? grazie
PS: se ho sbagliato sezione chiedo scusa ma qquesta mi sembrava la più appropriata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
IO ho appena installato xp su un sistema con celeron 650 mhz, 128mb di ram e 20 Gb d'hd ... naturalmente versione superleggera con nlite, va a meraviglia, anche se forse era un attimino piu veloce con windows 98 (ma anche piu instabile)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa ma l'installazione l'hai fatta con il pc senza os o ce ne aveva già uno (se si quale)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up............help me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Non so se sia possibile upgradare anche con la versione normale, ma visto che hai 2 partizioni, mi salverei i dati sulla seconda, e farei formattare la prima direttamente dall'installazione di XP. Seguirei anche il consiglio di Swisström XP in versione super-lite, xchè altrimenti con la vers. completa la vedo dura con soli 128mb di ram. ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di CARVASIN : 04-04-2005 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Quote:
![]() ![]() p.s. non capisco come vuoi farlo per installare xp! fatti la iso modificata, formatta e installa :P
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
128 MB sono appena sufficienti. Con una minima spesa per espandere la ram il computer sarebbe sicuramente più usabile.
Fino a poco tempo fa ho usato un pc con P3 600 e 256 MB di ram e come muletto va ancora venissimo. Per esperienza personale posso dirti che, oltre a disattivare tutti gli orpelli grafici e i servizi non necessari, è bene prestare molta attenzione ai programmi che girano in background (come l'antivirus e il firewall) scegliendo quelli meno avidi in termini di risorse. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.