|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Utility per lo spegnimento automatico (URGE!)
Salve a tutti, mi servirebbe (entro oggi pomeriggio) un utility che spegnesse il pc ad una certa ora. Potete consigliarmi?
Byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Windows XP?
C'è il comando shutdown -s Questo comando lo scrivi in un file di testo che chiamerai <quello_che_vuoi>.bat e su cui puoi fare un'operazione pianificata che lo esegua a una certa ora. Altrimenti mi pare che esista un apposito programmino un po' più figo, che forse si chiama proprio Shutdown... Fai una ricerca. ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi permetto di precisare l'intervento di guldo76 (che stimo moltissimo in quanto utilizzatore Linux). Se vuoi fare un file .bat per lo spegnimento ti consiglio di fare shutdown -s -f. Con questo script forzi la chiusura di eventuali software aperti.
Se vuoi fare un riavvio lo script è shutdown -r -f. Se vuoi aggiungere un timeout ai comandi di riavvio e spegnimento fai shutdown -r -f -t 03 shutdown -s -f -t 03 Io mi sono fatto gli script e li uso al posto di installare software, questo comando deriva da UNIX (motivo percui guldo76 lo consce bene ed io lo uso felicemente). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
pietà... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
shutdown -s -f -t 03 come il sasser ehheheh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
settalo in maniera tale che ad ogni avvio debba spegnere il pc alla medesima ora, ravvia e vedrai...
ho tre pc in casa e tutti e tre mi danno il medesimo errore... meglio il metodo col batch senza programmi esterni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Boh...dire che il programmino è una cagata per un bugghino...è una cagata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ampa Win Off non è una ca**ata. Forse è un po' inutile usare un progrmma di qualche MB di peso quando con meno 2 KB si può fare tutto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ai provato rs somnifero 2.6?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.