|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Problemi con Router Wireless D-Link
Ciao raga,
un po di tempo fa qualcuno qui mi consiglio di comprare un bel Router Wireless AP della DLINK con adattatore Wireless della DLINK...Gli sono stato a sentire... ![]() Proprio stamattina mi sono arrivati: - Un AP della DLINK D-624 + 54 MBPS 2.4 MHZ - Un adattatore della DLINK DWL-G520+ PCI 54 Il problema dov' è: Premetto che l' AP è collegata alla centralina FW ovviamente...e poi c' è il PC di mio fratello in una stanza a circa una decina di metri di distanza dall' AP, collegato in wireless. Prima di tutto ogni tanto cade la connessione....e l' iconcina in basso a destra nella traybar segnala la situazione di segnale assente oppure in ricerca dell ' indirizzo IP. Poi quando resiste un pochettino e avvio ad esempio DC++ (il progrmma di File sharing) scarico da un altra LAN T1 (altra fibra 10 mb/sec come me) a non piu di 200 kb/sec....e in condizioni normali invece, cioe con cavo LAN andava a 600 kb/sec. Penso che sia inammissibile un comportamento del genere con un degrado delle prestazioni simile per una distanza di circa 10 metri...Ragazzi forse sbaglio qualcosa? Illuminatemi vi prego... P.S: Il Pc di mio fratello è inserito in una scrivania con l' antennina dell' AP rivolta verso il muro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Problemi con Router Wireless D-Link
Quote:
Fai delle prove, sposta l' antenna,.....il problema secondo me è che la scheda PCI sta molto in basso....un mio amico ha dovuto comprare un AP che facesse da client al posto della PCI.....e comunque io ho un 624 e 10 metri se li mangia....almeno a 450 ci va, di più nin zo, visto che ho la 4mbit....però ho il muro divisorio di 1 mt di spessore....
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mi sa ke al max devo comprare una prolunga dell' antenna!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.