|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Ottimizzare pc per Photoshop
Ho cercato sul forum qualche discussione al riguardo ma non ho trovato nulla.
Ho un Sempron 2400 a 1.6 Ghz 1 Gb di RAM Pc3200 DDR settate a 333Mhz CAS 2 (oltre non vanno) Mobo con chipset KT400 Due HD, da 20 e da 80 Gb (potrei dedicare quello da venti interamente a Ps ma sarebbe uno spreco) Come posso settare la macchina per ottenere il meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
secondo me quello che ti puo frenare è solamente il chipset della scheda madre: il kt400 non è un granche!
mi ricordo che un annetto fa anche io usavo una atv8x (con chip kt400).....poi sono passato a nforce 2 (abit nf7) e il cambiamento si è proprio sentito! ovviamente anche aggiornare il processore ti porterebbe buoni benefici |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Niscemi
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di sgpainter : 25-04-2005 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Re: PASSA A MA
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
Re: PASSA A MA
Quote:
sarai mica un feticista del mac ![]() comunque non dare soluzioni cosi avventate.........o almeno motivale! probabilmente gli basta un piccolo upgrade di 50 euro per far funzionare perfettamente il suo pc con photoshop. tu li consigli di andare a spendere in un sol botto almeno 500 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
500€?
magari Ho elaborato una brochure a 4 ante: 21x40 cm @ 300dpi Il mio Sempron 2400+ con 1Gb di ram pc3200 lo leggeva egregiamente. Sono andato in tipografia per la stampa. Il tipo usava un monitor da 6.000€, di quelli what you see is what you print. Aveva un Mac G4 con 512Mb di ram e uno screatch disk SCSI da 2 Gb. Non riusciva a leggere il documento. Ogni operazione era lentissima e spesso andava in ipoglicemia (non riusciva ad eseguire le operazioni). Mi sono dovuto ricredere sui Mac. Resto dell'idea di voler prendere un portatile G4 per lavoro. Ma ora capisco che un buon Pc dedicato può essere una buona alternativa ad un mac. Del resto, ciò che conta è una buona mobo, la ram e basta. Credo che con 1.000 euro si possa ottenere un'ottima macchina. Cmq, il mio quesito era un altro... come posso migliorare quello che già ho? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.